32 CONDIVISIONI

L’Isola dei Famosi 9 è 2.0: tutte le novità da Facebook e twitter

La conferenza stampa è live dai tweet dell’#isola9 e da Facebook, con foto, anteprime e approfondimenti. Così l’Isola dei Famosi 2012 si prepara alla sua diretta di domani per una nona edizione tutta rinnovata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
32 CONDIVISIONI
La conferenza stampa è live dai tweet dell'#isola9 e da Facebook, con foto, anteprime e approfondimenti. Così l'Isola dei Famosi 2012 si prepara alla sua diretta di domani per una nona edizione tutta rinnovata.

L’Isola dei Famosi 2012 si prepara a una nuova sfida: quella 2.0. La veste del reality dei naufraghi vip è rinnovata in ogni suo aspetto: da Vladimir Luxuria e Nicola Savino alla conduzione, fino al ritorno dei naufraghi delle passate edizioni, che con un sentimento di rivalsa misto a quello di avventura decidono di riprovarci sulle spiagge dell’Honduras.

La sfida 2.0, dicevamo, è quella che L’Isola si propone per tenere sempre aggiornati i fan, che non si affideranno più soltanto a una fascia quotidiana contenitore del quotidiano dei concorrenti, ma da oggi anche a Facebook e twitter per essere aggiornati di continuo, con notizie tutto il giorno. Twitter e Facebook sono in gioco fin da oggi, con la conferenza stampa live su entrambi social, preparativa della prima puntata di domani. Anzitutto una smentita sullo stop imposto dalla Rai per l’inizio dell’Isola, a causa del naufragio della Costa Concordia.

l'isola 9 non si ferma

Nessun cambio di palinsesto, nessuno stop obbligato, da domani alle 21 su Rai 2 tutti ai posti di partenza. Viene smentito anche il periodo di ridotto di permanenza sull’Isola di Valeria Marini, un’altra delle voci circolate erroneamente.

permanenza valeria marini isola 9

Anche il meccanismo del gioco viene in parte anticipato su twitter, e da un intervento di Luxuria su Facebook: “ci sarà una casta di 5 eletti all’ #isola9: Guendalina Tavassi, Max Bertolani, Eliena Cartella, Mariano Apicella e il Divino Otelma", e sempre sul social network dei cinguettii spunta fuori una foto del Divino in procinto di benedire lo studio.

divino otelma all'isola

Da Facebook invece le notizie più ufficiali: Vladimir è andata di persona in Honduras per fornire le prime indiscrezioni sui naufraghi dell'Isola, la prima puntata si riserva tutta da gestire per Nicola Savino solo in studio. Una scelta che Paolo D’Alessandro, direttore di Rai 2, spiega così: “Ci tenevo a dirottare l'Isola verso il piano dalla leggerezza, e che dall'Honduras non ci fosse un inviato ma un vero e proprio conduttore. Da qui la scelta di Nicola e Vladimir"

Le dichiarazioni arrivano anche da Ilaria Dallatana di Magnolia, che racconta su Fb: “Abbiamo deciso di giocare la carta dell'ironia, a partire dalla scelta del cast. E cercare di fare un'Isola 2.0, che sa scherzare con se stessa. Senza rinnegare il suo spirito." Ed è con lo spirito rinnovato che l’Isola si propone di ritornare in auge dopo la passata edizione, flop conclamato della rete Rai.

32 CONDIVISIONI
Il secondo posto di Manuel Casella all’Isola dei Famosi 9
Il secondo posto di Manuel Casella all’Isola dei Famosi 9
Stop dell'Isola dei Famosi 2012 per il naufragio della Costa Concordia
Stop dell'Isola dei Famosi 2012 per il naufragio della Costa Concordia
Vladimir Luxuria e i segreti dell'Isola dei Famosi 2012
Vladimir Luxuria e i segreti dell'Isola dei Famosi 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views