38 CONDIVISIONI

L’Isola dei famosi si sposta al martedì dal 28 febbraio 2017, è ufficiale

L’ufficio stampa dell’Isola dei famosi conferma la variazione del palinsesto. A partire dal 28 febbraio 2017 il reality si sposterà al martedì. Lunedì 27 febbraio, contro il Commissario Montalbano, andrà in onda il film Il diavolo veste Prada.
A cura di Stefania Rocco
38 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era nell’aria da qualche ora ma una conferma definitiva è arrivata solo adesso. L’ufficio stampa dell’Isola dei famosi conferma che, a partire dal 28 febbraio 2017, il reality andrà in onda di martedì. Non sono state chiarite le motivazioni che hanno spinto Mediaset a effettuare questa modifica del palinsesto, ma la ragione sarebbe chiara. A partire dal 27 febbraio 2017, Rai1 schiererà in prima serata il Commissario Montalbano, una serie tv che torna forte del pubblico fidelizzato negli ultimi anni. Nasce da questo, probabilmente, l’esigenza di fornire al reality condotto da Alessia Marcuzzi una collocazione differente. Lunedì 27 febbraio 2017, al posto dell’isola, andrà in onda il film Il diavolo veste Prada. L’Isola passa al giorno successivo, e a seguire non andrà in onda Matrix.

Gli ascolti dell’Isola dei famosi 2017

Per il momento, gli ascolti prodotti dal reality non hanno prodotto i risultati sperati. La prima puntata, sospesa a causa del maltempo, ha perso la sfida contro la serie I bastardi di Pizzofalcone. La puntata andata in onda il giorno dopo si è scontrata contro la partita Inter – Lazio andata in onda sulla rete ammiraglia Rai. Anche in quel caso, a perdere la sfida è stato Canale 5 che si è fermato a 4.1 milioni di spettatori, contro i 5.580.000 del diretto competitor. Nemmeno con il secondo appuntamento è andata meglio. La seconda puntata dell’Isola 2017 è stata vista da 3.780.000 spettatori, contro i 6.948.000 dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone. La terza puntata, l’ultima andata in onda fino a oggi, è rimasta stabile: 3.581.000 di spettatori contro i  6.719.000 della fiction C’era una volta Studio Uno. A partire dal 27 febbraio, poi, Rai1 schiererà Il commissario Montalbano, un prodotto fortissimo che gode di un pubblico già fidelizzato, e quindi difficile da battere.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views