17 CONDIVISIONI

L’isola dell’amore ora è un cuore infranto, il boom di matrimoni l’ha rovinata

Aumentano le richieste di matrimoni celebrati sull’isola Galesnjak, conosciuta nel mondo per essere a forma di cuore. Il proprietario ha fiutato l’affare ed ha iniziato a rimuovere la vegetazione spontanea per piantarci degli ulivi. Ora, dall’alto, l’isola sembra un cuore incerottato.
A cura di Daniela Seclì
17 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Galesnjak e si trova in Croazia, la romantica isola a forma di cuore che corre sempre più il rischio di diventare la meta preferita di coppie in vena di romanticherie. L'isola che conta una superficie di 132 m², è disabitata. Ora è di proprietà di un privato. La sua storia è affascinante. Il primo a descriverla fu il cartografo ufficiale di Napoleone, Charles-François Beautemps-Beaupré. Il terreno di Galesnjak è roccioso e impervio, dunque, è stato impossibile edificare.

Nel 2009, però, Google Earth la fece conoscere a tutto il mondo. Da allora le coppie che decidono di passare un periodo di vacanza in Croazia, non solo desiderano visitare l'isola ma chiedono di celebrare lì il loro matrimonio. Il proprietario, Tonci Jurevsko, ha compreso subito che Galesnjak poteva essere fonte di rendita. Ha iniziato, dunque, a rimuovere la vegetazione spontanea. L'intento è quello di piantarci poi degli ulivi. Senza i suoi alberi, però, l'isola dall'alto sembra un cuore incerottato. Non è da escludere che diventi meta di chi sta vivendo delle pene d'amore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views