Dura da anni ormai, la relazione tra Matteo Branciamore e Benedetta Mazza. Sembra lontana, infatti, la crisi che portò la coppia ad allontanarsi nel 2012. In quell'occasione, l'ex professoressa del programma "L'Eredità", dichiarò a DiPiù:

"Piano piano l’entusiasmo iniziale è venuto un po’ meno. Io ero molto nervosa per il lavoro. Ho ricevuto un’educazione seria, basata sulla grande importanza che nella vita ha il lavoro. Non so stare con le mani in mano e negli ultimi tempi ero molto impegnata a cercare nuove opportunità in tv. Temevo di rimanere disoccupata. Questo senz’altro ci ha un po’ allontanati. Lui avrebbe preferito avermi più disponibile, più presente. Matteo è una persona che dà tutto di sé e pretende la stessa cosa. Ma io, forse, mi sentivo un po’ ingabbiata".

Ben presto, però, i problemi sono stati risolti. Matteo e Benedetta si sono ritrovati e oggi sono più uniti che mai. La showgirl è intervenuta nel corso della puntata odierna di "Domenica In". Insieme alla modella curvy Elisa D'Ospina, ha parlato di quanto sia importante che le donne imparino ad accettarsi. Amare il proprio corpo diventa un passo fondamentale anche quando si costruisce una relazione. Così, quando le è stato chiesto se qualche chilo in più possa causare problemi sentimentali, la modella ha risposto:

"Io sono fidanzata con Matteo Branciamore… e penso che lui apprezzi la carne. Non l'ho mai sentito lamentarsi, per cui penso gli vada bene così".