8 Luglio 2016
10:40

L’orgoglio curvy di Clio Make Up, bellissima in bikini: “Non odio più il mio corpo”

La celebre youtuber e truccatrice si mostra orgogliosamente in costume da bagno su Instagram: “Quante volte mi sono vergognata del mio corpo e ho rinunciato al bikini. Ora basta, usciamo e divertiamoci”.
A cura di Valeria Morini

L'orgoglio curvy di Clio Make Up, celebre youtuber e conduttrice tv divenuta popolarissima per i suoi tutorial. "Quante volte mi sono vergognata del mio corpo", scrive in un post sul suo profilo Instagram, seguito da oltre un milione di persone "A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso. Freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE!". Manco a dirlo, il post, che la ritrae in bikini senza paura di nascondere qualche chilo e cuscinetto di troppo, ha raccolto in breve tempo migliaia di like e un'infinità di commenti, facendo sì che il messaggio virale si trasformasse in una vera e propria lezione per tutte le donne che faticano ad accettare difetti e imperfezioni:

Quante volte mi sono vergognata del mio corpo… Quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere in costume… Quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato… A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso… Sono così, 1 kg in più uno in meno. Il mio fisico sarà sempre così… Non ha senso odiarlo! Ci sarà SEMPRE chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite… Quindi freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE! Usciamo e divertiamoci!!

Chi è Clio Make Up (e quella gaffe di Giovanni Veronesi)

Clio Zammatteo, classe 1982, veneta di Belluno (ma ora vive a New York con il marito Claudio Midolo), è una truccatrice che ha raggiunto la notorietà con il canale YouTube ClioMakeUp, aperto dal 2008. La fama guadagnata sul web le ha permesso di condurre l'omonimo programma sul canale Real Time. Nel 2015, salì agli onori delle cronache lo scontro con Giovanni Veronesi, che la definì in un'intervista radiofonica "una cicciona", salvo poi scusarsi pubblicamente.

Maria De Filippi bellissima in bikini, a 54 anni ha il corpo di una 20enne
Maria De Filippi bellissima in bikini, a 54 anni ha il corpo di una 20enne
Make-up ipnotico: quando il trucco fa
Make-up ipnotico: quando il trucco fa "girare la testa"
125 di ViralVideo
Laura Freddi senza trucco, il risveglio esente da make up
Laura Freddi senza trucco, il risveglio esente da make up
133.101 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni