L’ultimo saluto degli amici vip a Marina Ripa di Meana: “Sei rimasta bellissima fino all’ultimo”
Marina Ripa di Meana è morta quest'oggi, 5 gennaio 2018, dopo aver lottato per più di 16 anni contro un cancro che ha avuto la meglio su di lei quando ne aveva 75. La sua è stata una perdita che ha subito risvegliato grande nostalgia negli ambienti della cultura e del costume italiano, nonché del mondo dello spettacolo.
Marina Ripa di Meana, mai banale
Una caratteristica che ha sempre contraddistinto Marina Ripa di Meana era quella di distinguersi, appunto, non offrendo mai un punto di vista banale, manifestazioni ordinarie, atteggiamenti conformisti. Nel bene e nel male ha sempre fatto parlare di sé e questo sembra il tratto comune che tutti gli amici del mondo dello spettacolo le stanno riconoscendo in queste ore successive alla sua morte.
L'ultimo saluto sui social
Con post su tutti i social sono arrivati i saluti di conduttrici, personaggi politici, modelle, che trasversalmente hanno voluto dare il loro personale addio a Marina Ripa di Meana rimarcando la sua capacità di fare sempre la differenza. Da Cristina Parodi a Vladimir Luxuria, passando per Bobo Craxi e Caterina Balivo, un elenco di persone che ha dato l'ultimo saluto a un'amica, ma anche una rivale, perché Marina Ripa di Meana nel suo essere imprevidibile, non ha sempre avuto un tono conciliatorio con i suoi interlocutori.