18 Dicembre 2015
22:29

L’ultimo saluto di Pieraccioni al padre: “Ciao babbo, è stato un viaggio bellissimo”

L’attore scrive un messaggiomolto sentito dedicato a suo padre, scomparso in questi giorni a causa di una malattia: “In questo momento triste ho la felicità di sentire che durante il nostro percorso non è mai mancato niente”.
A cura di Par. And.

Sono state ore difficili quelle che Leonardo Pieraccioni ha vissuto oggi, quando ha annunciato la scomparsa di suo padre, morto in questi giorni e i cui funerali sono stati officiati quest'oggi. L'attore aveva ricordato così suo padre Osvaldo alle esequie, che si sono officiati questa mattina a Firenze, nella Chiesa dei Santi Fiorentini. "È stato un grande babbo", ha detto. Il padre dell'attore è morto a causa di una malattia. Al funerale c'erano la madre dell'attore Carla, i familiari e gli amici di sempre, da Giorgio Panariello a Marco Masini, da Carlo Conti a Cristiano Gennai. Era presente anche Laura Torrisi, madre di sua famiglia Martina. Osvaldo Pieraccioni è sempre comparso con dei camei nei film di suo figlio. In "Fuochi d'artificio" interpretava un giornalaio oltre ad essere spesso stato protagonista di aneddoti che Pieraccioni raccontava nella prima parte della sua carriera a teatro. Ha partecipato anche a "Il principe e il pirata" nel ruolo di un uomo di 60 anni.

In serata il regista de "Il professor Cenerentolo", nelle sale proprio durante le festività natalizie, ha voluto inviare un ultimo, definitivo saluto a suo padre, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, ricordando i momenti passati insieme e sottolineando di non avere rimpianto alcuno per gli anni vissuti insieme: "Quando muore un genitore ti viene subito da pensare quello che avresti potuto fare di più con lui. In questo momento triste ho la felicità di sentire che durante il nostro percorso non è mai mancato niente ed è stato un cammino eccezionale pieno di gioie e di grande intesa! Ciao babbo, è stato un viaggio bellissimo! Grazie a tutti voi per i messaggi affettuosi e gli abbracci. Si riparte".

Morto il papà di Leonardo Pieraccioni:
Morto il papà di Leonardo Pieraccioni: "È stato un grande babbo"
L'ultimo saluto a Giorgio Ariani, ai funerali anche Leonardo Pieraccioni e Marco Masini
L'ultimo saluto a Giorgio Ariani, ai funerali anche Leonardo Pieraccioni e Marco Masini
Costretto a sopprimere il suo cane malato, gli rende l'ultimo emozionante saluto:
Costretto a sopprimere il suo cane malato, gli rende l'ultimo emozionante saluto: "Ciao amico mio"
365.019 di Animali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni