La battaglia di Jessica Monforte, da 106 chili a fotomodella (VIDEO)

Jessica Monforte è una splendida fotomodella di 22 anni che ha vinto la lotta contro l'obesità. Come la favola del brutto anatroccolo, la ragazza ha raccontato di un'adolescenza passata nella paura di essere brutta, nella vergogna e nel dolore di essere presa sempre come oggetto di scherno, tra i compagni di classe. Una storia che è stata pubblicata dalla versione online di Cronaca Vera, lo storico settimanale entrato nel mondo del web da pochi mesi. Jessica è arrivata a pesare anche 106 chili ed è riuscita a combattere soltanto dopo l'ennesima grande delusione, il rifiuto di un ragazzo del quale era profondamente innamorata:
Mi disse: ‘Ma ti sei guardata? Sei troppo grassa per me'. Io per tutti ero ‘il maiale' e forse devo ringraziare proprio questa gente se ho trasformato la mia rabbia in qualcosa di positivo. Ringrazio loro e la fede, la mia fede mi ha sempre dato una mano a non mollare mai.
Oggi Jessica è molto orgogliosa di se stessa, si sente finalmente realizzata. Quando ritorna con la mente a quelle persone che la prendevano in giro, pensa sempre a quella cattiveria gratuita, a quelle brutte umiliazioni, sperando che nessuno possa mai patire le sofferenze con le quali ha dovuto fare i conti.