La cicatrice di Vittorio Sgarbi è vera: “Reinstallata una protesi al braccio”
La ferita di Vittorio Sgarbi al braccio è vera. Il critico d'arte, si sa, fa un uso dei social network che prevede spesso provocazioni, ma in queste ultime ore molti si stavano chiedendo se l'imponente sutura visibile sul suo braccio nell'ultima foto pubblicata sui social fosse vera, oppure il frutto di un abile fotomontaggio. Raggiunto telefonicamente da Fanpage.it Sgarbi, tramite il suo ufficio stampa, ha confermato l'assoluta veridicità della ferita, spiegandone l'origine dovuta ad un intervento cui si è sottoposto diversi giorni fa:
La ferita fa riferimento ad un intervento al braccio che ha subito due settimane fa all'ospedale di Cattolica. Sono i punti di sutura di un'operazione che è servita a reinstallare una protesi installata a seguito dell'incidente in auto che aveva avuto alcuni anni fa. Si capisce che la foto è molto cruda e che possa ingenerare il dubbio di non autenticità, ma è vera. I punti verranno tolti domani a Cattolica.
Questo spiega anche il perché del tutore al braccio sinistro del critico d'arte vsibile nelle foto e nei video pubblicati in questi ultimi giorni. Inoltre dall'entourage di Sgarbi arriva anche una precisazione in merito a tutte le immagini pubblicate dall'account Facebook (negli ultimi giorni anche quello Instagram): "Mai sono state pubblicate foto non autentiche, sebbene Vittorio faccia molte provocazioni sui social. Anche quella in cui era sul divano, nudo, era una foto autentica".
La ferita di Sgarbi non è un fotomontaggio
Cosa è successo al braccio di Vittorio Sgarbi? La domanda serpeggiava da diversi minuti sui social, in riferimento alla foto piuttosto impressionante pubblicata sul profilo ufficiale del critico d'arte, in cui lo si vede steso su un lettino, presumibilmente in ospedale, con la ferita del braccio in primo piano e la didascalia ironica riferita alla sutura "100% cucito a mano". Una ferita importante, appunto, con una sutura che ha portato molti a sostenere si trattasse di un fotomontaggio.
Vittorio Sgarbi risponde a chi ha messo in dubbio la ferita
Sgarbi senza mezze misure. Dopo il dilagare dei dubbi nati dal suo post pomeridiano, il critico d'arte manda a quel paese chiunque abbia messo in dubbio la veridicità della sua cicatrice.