La clinica per poveri di Lenny Kravitz chiusa dal governo delle Bahamas
La giornata di oggi non deve essere stata proprio esaltante per il rocker Lenny Kravitz, che tramite la sua fondazione benefica Let Love Rule, aveva fatto da sponsor ad un programma dentistico chiamato Eluthera che aveva come scopo ultimo quello della fondazione di una clinica alle Bahamas che offrisse ai cittadini più poveri, con scarse possibilità economiche, un servizio odontoiatrico gratuito. La clinica, avviata nei giorni scorsi grazie soprattutto alla gestione di diversi medici americani, è stata chiusa dallo stesso governo delle Bahamas, lì dove vive il cantante.
A riportare la notizia sono quotidiani esteri come Pagesix, che seguono la scia di alcuni giornali locali. Le motivazioni della chiusura della struttura sono riconducibili ad una mancanza di documentazione necessaria a rendere la clinica legale, e sarebbero sopraggiunte in seguito ad una ispezione al termine della quale le autorità avrebbero ordinato l'immediata chiusura della struttura mentre alcuni pazienti erano ancora sotto i ferri. In buona sostanza, senza questi permessi, il governo non concede la possibilità di operare a Gregory Town.
Da parte del cantante, evidentemente o presumibilmente addolorato e sbigottito dai fatti, non è giunta alcuna dichiarazione ufficiale, così come dal suo portavoce. Presumere che l'operazione interamente finalizzata al bene comune, l'assistenza agli ultimi e priva di interessi, privati possa aver infastidito alcuni rappresentanti di settore che rischiavano di essere penalizzati dall'offerta di assistenza dentistica gratuita, è più che legittimo, così come gli stessi quotidiani locali hanno sottolineato. Nei prossimi giorni si capirà se la struttura aperta dal cantante 51 enne resterà effettivamente in attività, o se vi saranno ulteriori sviluppi.