22 Novembre 2015
11:25

La compagna di Massimo Boldi ha 30 anni di meno: “Mi ha aiutato a superare la depressione”

Quando è morta sua moglie, Massimo Boldi ha sofferto di un lungo periodo di depressione. Lo ha aiutato a superarlo Loredana De Nardis, l’attrice sua fidanzata che ha quasi 30 anni di meno.
A cura di Stefania Rocco

Loredana De Nardis, 41 anni, è l’attrice laziale che è diventata la nuova compagna di Massimo Boldi. È insieme a lei che il celebre attore comico, ex compagno di set di Christian De Sica, ha superato la morte dell’adorata moglie Marisa Selo, scomparsa 11 anni fa. Il periodo immediatamente successivo alla scomparsa della donna è stato uno tra i più difficili che Boldi abbia mai vissuto. Con Loredana e grazie all’aiuto delle figlie Micaela, Manuela e Marta, però, è riuscito a superare la depressione:

All’inizio c’era un po’ di diffidenza nei suoi confronti. Adesso che stiamo insieme da parecchio tempo è diventata amica delle mie figlie, che sono davvero contente di non vedermi più solo. Io e Marisa ci siamo sposati nel 1973, è stato un matrimonio bellissimo. Mio suocero era partenopeo e aveva la classica mentalità meridionale: non era felice quando la figlia, ancora minorenne, aveva deciso di andare a nozze con me. Ho vissuto in prima persona la diffidenza di quelli del Sud verso un nordico quale ero io. Marisa non era incinta, ma solo innamorata di me. Siamo stati davvero felici insieme e abbiamo avuto tre figlie fantastiche. Non è stato facile superare la sua scomparsa, ma la vita continua. All’inizio ho avuto un periodo di depressione, ma poi con l’aiuto delle mie ragazze, ho ripreso in mano il mio destino.

Boldi – che di anni ne ha 70 – ha amato profondamente la moglie Marisa ma, quando lei è morta, si è detto che in un modo o nell’altro sarebbe dovuto andare avanti. Lo ha fatto grazie all’appoggio di Loredana che, in silenzio e senza clamore, ha saputo essergli vicina. Ha dovuto fare a meno, inizialmente, del benestare delle figlie dell’attore. Per loro non è stato semplice accettare il fatto che il padre avesse perso la testa per una donna che ha l’età della sua primogenita. Solo in seguito, anche loro hanno compreso che ciò che c’era tra i due era amore vero.

Massimo Boldi su Striscia la Notizia: "È noiosa e sciocca, come tutta la tv di oggi"
Massimo Boldi su Striscia la Notizia: "È noiosa e sciocca, come tutta la tv di oggi"
Christian De Sica conferma il ritorno al cinepanettone con Massimo Boldi nel 2022
Christian De Sica conferma il ritorno al cinepanettone con Massimo Boldi nel 2022
Massimo Boldi no vax pentito: "Ero scettico ma ho sbagliato"
Massimo Boldi no vax pentito: "Ero scettico ma ho sbagliato"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni