8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La compagna di Ricky Memphis è Alessia Cerasaro: un amore nato sul set di Distretto di Polizia

Scopriamo chi è la donna al fianco dell’attore romano dal 2000. Mamma dei suoi due figli Francesco e Maria, Alessia Cerasaro è stata aiuto regista nella fiction Distretto di polizia (il cui set fu galeotto per la coppia) e in diversi film come Radiofreccia, Liberate i pesci, Scarlet Diva, Paz!.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli attori più amati tra grande e piccolo schermo, Ricky Memphis è molto discreto sulla sua vita privata. Non capita spesso di vederlo sui red carpet o ai photocall in compagnia della sua dolce metà, anche se l'interprete di "Loro" e "Immaturi" è legato a una donna ugualmente proveniente dal mondo del cinema. La compagna di Memphis è infatti Alessia Cerasaro, aiuto regista che è al suo fianco da diversi anni. Coppia unita e bellissima, Memphis e la Cerasaro stanno insieme dal 2000 e hanno due figli.

Galeotto Distretto di polizia, lei era aiuto regista

Prima di incontrare Alessia, Memphis è stato sposato con una donna, ma poco o nulla si sa del suo matrimonio. Lui e la Cerasaro si sono incontrati grazie a "Distretto di polizia", la celebre fiction che ha dato grande visibilità a Memphis grazie al personaggio dell'ispettore Mauro Belli. Il set della serie prodotta da Taodue fu galeotto per la coppia, dal momento che lei vi ha lavorato come assistente alla regia.

Chi è Alessia Cerasaro

La Cerasaro ha collaborato anche in film decisamente importanti. Nel 1995 è stata assistente alla regia in "La seconda volta" di Mimmo Calopresti, nel 1998 in "La parola amore esiste" – dello stesso Calopresti – e in "Radiofreccia", l'esordio dietro la macchina da presa di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi, che fu un piccolo cult del cinema italiano. Nel 2000 ha ricoperto lo stesso ruolo in "Liberate i pesci" di Cristina Comencini e in "Scarlet Diva", film semi-autobiografico scritto, diretto e interpretato da Asia Argento di cui si è molto parlato ultimamente (per quelle scene ispirate agli abusi ricevuti da Harvey Weinstein). Inoltre, nel 2002 la Cerasaro è stata prima assistente alla regia in "Paz!", altro film di culto diretto da Renato De Maria e tratto dai fumetti di Andrea Pazienza. In quest'ultimo film, Alessia ha anche recitato in un piccolissimo ruolo, così come lo stesso Memphis e il loro grande amico Giorgio Tirabassi. Lei era già stata attrice (protagonista) nel cortometraggio "Cupido" nel 1993.

La coppia ha due figli, Francesco e Maria

Ricky Memphis e Alessia Cerasaro vivono a Roma. Dal loro amore sono nati due figli: Francesco è venuto al mondo nel 2005, mentre la piccolina della famiglia, Maria, è nata nel 2013. Infine, una curiosità sull'attore: il suo vero nome è Riccardo Fortunati. Ha scelto il suo pseudonimo in onore della città natale di Elvis Presley, di cui è grande fan.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views