La conduttrice Federica Torti si sfoga: “Multata perché ero in tuta e scarpe da ginnastica”
Sfogo social per la conduttrice Federica Torti, che ha pubblicato un pst Facebook in cui sostiene di essere stata multata ingiustamente dalle forze dell'ordine mentre era uscita a fare la spesa. A provocare la sanzione, sarebbe stato l'abbigliamento indossato dalla Torti: tuta e scarpe da ginnastica, scambiate per una tenuta da corsa. L'eccessiva solerzia le è costata una multa su cui la Torti ha annunciato l'intenzione di fare ricorso.
Scrivo questo post con una certa titubanza, con uno stato d’animo mai provato prima visto il contesto drammatico e doloroso. Nessuno mette in discussione che in questo periodo sia da evitare ogni incontro, e che ogni persona debba tenere dall’altra, per motivi di sicurezza sanitaria, una certa distanza e precise precauzioni, ma una cosa è pretendere giustamente questo comportamento, altra cosa è spingersi fino a vietare ad una persona di andare da sola a fare la spesa, nel supermercato piu' vicino casa, a camminata veloce, con lo zaino in spalla. Si mi hanno multata……dicendo che facevo jogging…. Questo provvedimento restrittivo fatto ingiustamente alla mia libertà personale si coniuga necessariamente con l'auspicio di un ritorno alla normalità.
Federica Torti farà ricorso per la multa
Raggiunta telefonicamente dall'Ansa, la Torti ha spiegato che farà ricorso e ha aggiunto: "Quando mi hanno fermata e ho presentato l'autocertificazione hanno detto che li stavo prendendo in giro, che non stavo andando a fare la spesa, ma jogging, e io ho risposto che non mi metto i tacchi per andare al supermercato". La conduttrice ha spiegato che, con l'aiuto del padre (magistrato in pensione), pubblicherà su Facebook un vademecum su come presentare ricorso per chi "è stato multato ingiustamente come successo a me".
Chi è Federica Torti
Federica Torti è una conduttrice televisiva, che ha debuttato nel 1997 con TG Rosa su Odeon Tv. Ha lavorato su TMC2 e nel 2002 è sbarcata in Mediaset come inviata de Lo stivale delle meraviglie, in onda il sabato mattina su Canale 5. Dal 2007 al 2010 ha condotto su Sky E!News Italia Estate su E!, così come la versione invernale del programma dedicata ai Red Carpet. Nel 2008 ha affiancato Rocco Tanica a Quasi TG su FX e ha poi lavorato, sempre per Sky, nel programma Yacht & Sail. Anchorwoman a MilanChannel nel 2014/2015 e poi opinionista a Gazzettatv, nel 2016 è stata conduttrice-giudice per la trasmissione Chi guida meglio? su la7. Nel 2017 ha presentato Lookmaker Academy su Sky Uno.