26 Agosto 2014
19:31

La confessione di Lele Mora: “Sono stato miracolato da Padre Pio”

Lele Mora ha ritrovato la fede. I suoi nuovi idoli sarebbero Papa Francesco e Padre Pio. Quest’ultimo lo avrebbe addirittura miracolato.
A cura di Stefania Rocco

È profondamente cambiato Lele Mora, ex agente dei vip più importanti del mondo dello spettacolo italiano finito in carcere per bancarotta fraudolenta a giugno del 2011. I tempi duri di cui si parlava fino a poco tempo fa sarebbero invece i migliori della sua vita. Dal giorno in cui ha ritrovato la libertà, Mora è riuscito a trovare anche la fede. Intervistato dal settimanale “Vero”, ha confessato di aver chiuso con la vita fatta di piaceri terreni cui era dedito fino a qualche anno fa. Oggi, le sue aspirazioni sono completamente diverse, così come sono diversi i suoi idoli, quei personaggi da cui trarre ispirazione perché ci insegnino come condurre la vita che sogniamo:

Il carcere mi ha fatto maturare e capire tante cose, convincendomi a dare un altro senso alla mia vita. Oggi i miei idoli sono Padre Pio e Papa Francesco. Non è retorica la mia quando dico che sono un altro uomo, che il carcere mi ha cambiato. 400 giorni di carcere mi hanno fatto capire tante cose. Sono sempre stato credente, ma dopo le ultime disgrazie mi sono accostato di più alla religione e alla preghiera. Finalmente posso dire che forse lassù qualcuno mi ama.

Ha ritrovato il rapporto con suo figlio

Mora, ultimo “accusatore” di Belén Rodriguez, ha pagato gli errori commessi in passato ma oggi, grazie all’intervento di Padre Pio, sarebbe riuscito a recuperare la cosa più importante della sua vita: il rapporto con suo figlio. Vivono insieme e questa vicinanza gli ha permesso di perdonare se stesso:

È stato un miracolo di San Padre Pio: ho pregato tanto per me e per mio figlio, sapevo che sarebbe successo. Quando ho saputo dell’esito del processo mi sono commosso: è da tanto che non provavo una tale emozione. Comunque, per quel che mi riguarda, continuerò a fare quello che faccio: lavoro per Don Mazzi, nella sua comunità Exodus.

Nuova vita, nuove priorità e Mora non sembra essersene pentito.

Cristiano Malgioglio vuole aiutare Lele Mora:
Cristiano Malgioglio vuole aiutare Lele Mora: "Andrò al mercato con lui"
Lele Mora scrive a Corona:
Lele Mora scrive a Corona: "Torna con Nina Moric, non ti ha dimenticato"
Costantino:
Costantino: "Non ho grande stima per Lele Mora, non ha saputo gestirmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni