Natale secondo tradizione per Barbara D'Urso, che trascorrerà le festività in compagnia della sua famiglia a Milano. E si godrà i primi successi della sua nuova fatica editoriale, "Se lo desideri, accade". La conduttrice ha infatti appena pubblicato il suo settimo libro, edito da Mondadori e presentato a Milano insieme a Mara Venier.

Pproprio alla presentazione, la D'Urso è stata intervistata da "Chi" e ha spiegato come celebrerà il 25 dicembre, chiarendo ancora una volta la sua situazione sentimentale:

Con tutta la mia famiglia a Milano. Le anticipo già la risposta alla sua prossima domanda: sono single!

Su "Se lo desideri, accade", la D'Urso racconta la sua esperienza esistenziale e il suo nuovo approccio alla vita che le ha permesso di trasfomare le energie negative in sentimenti positivi. Come spiega lei stessa nella scheda del volume:

Sono storie di coincidenze che sembrano magiche, di ferite che si rimarginano, di desideri che si realizzano. Ho voluto inserire anche una raccolta di aforismi che mi hanno aiutato nelle situazioni difficili, nella speranza che potranno farlo anche con voi.

Per la presentazione ufficiale, presso la libreria Mondadori di Milano, l'autrice ha voluto l'amica di sempre Mara Venier. Ecco come ha raccontato alla redazione di "Chi" il rapporto di lunga data con la collega.

Siamo amiche da trent'anni. E negli ultimi due ci siamo ritrovate e siamo amiche come prima. Se lei l'avesse chiesto a me, avrei accettato subito.

La D'Urso ha parlato anche della delicata vicenda che la vede protagonista in questi giorni: è stata infatti denunciata dall'Ordine dei Giornalisti per esercizio abusivo della professione giornalistica, in merito alla gestione del caso Ceste nei suoi programmi tv.

Rispondo con serenità dicendo che mi ritrovo ad affrontare una situazione che non corrisponde al vero. Non mi faccia aggiungere altro.

Intanto, la conduttrice ha immortalato un ricordo della presentazione di "Se lo desideri, accade" con l'amica Mara sul suo profilo Instagram.