Da quando il professore di danza Steve La Chance, tra il clamore generale, ha saputo nel 2010 di non essere riconfermato come docente di Amici, la scuola più famosa di Italia, non ha comunque perso occasione per esprimere la propria opinione sul talent show di cui è stato protagonista per nove anni. Intervistato dal sito Velvet Mag, il ballerino, coreografo ed insegnante statunitense ha nuovamente ribadito la propria posizione.

Le dure parole di Steve La Chance

L'artista non ha avuto mezze misure nel commentare la nuova edizione del talent show Amici 2019, condotto da Maria De Filippi. Il 57enne ha espresso il proprio parere rispetto all'organizzazione e alla modalità di reclutamento dei giovani allievi all'interno della trasmissione televisiva di Canale 5 e le sue parole sono state molto forti:

Amici? Non lo guardo. Non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti.

Chi è l'ex docente di Amici

La sua passione per la danza nasce sin da piccolissimo. Spinto dalla madre, anche lei famosissima ballerina e coreografa, Steve La Chance, intraprende la sua carriera artistica a 13 anni, quando entra nella famosa accademia "New York American Ballet Theatre". Un'opportunità che gli consente di iniziare a lavorare, due anni dopo, come libero professionista. In Italia muove i suoi primi passi nel mondo della televisione, lavora infatti nel corpo di ballo di Fantastico, al fianco di Lorella Cuccarini, dove è primo ballerino. Ma il suo successo nel Bel Paese lo si deve ad Amici. La Chance viene infatti arruolato nel cast di professori di Maria De Filippi, ricomprendo il ruolo di insegnante di danza jazz. Un'esperienza che però non termina bene, visto che dopo 9 anni non viene riconfermato sparendo completamente dalle scene. Steve è padre di due ragazze, Giorgia, avuta dall'ex moglie Claudia Scimonelli, che lo ha reso nonno nel 2015 e Aurora, nata dalla relazione con la compagna Grazia Mollica. Spenti i riflettori, il ballerino è ritornato alla sua vita di sempre ed ha aperto una scuola di ballo fuori Roma.