La dichiarazione di Giuseppe per Giorgia fa infuriare Alessio Lo Passo
Il trono misto di Alessio e Giorgia è entrato finalmente nel vivo; dopo l'uscita di scena della napoletana Chiara Sammartino, la Lucini ha finalmente lo spazio necessario a conoscere e a farsi conoscere dai suoi corteggiatori. Il fulcro della puntata dedicata alla romana ruota ancora una volta attorno a Giuseppe, il corteggiatore che in precedenza si era dichiarato per l'antagonista Chiara.
L'esterna tra i due è romantica e anche intima, Giuseppe mostra un video a Giorgia dove le dichiara di volere lei, quando finalmente la raggiunge si perdono in un dolce abbraccio. Giorgia sembra al settimo cielo per le esternazioni di Giuseppe, ma di ritorno in studio si scatena la solita baruffa.
Giuseppe viene attaccato dagli altri corteggiatori di essere falso, e soprattutto da Alessio, compagno di trono di Giorgia. La lite tra Alessio e Giuseppe è furibonda, e il corteggiatore moro calca la mano sulle foto che vedrebbero protagonisti Alessio e Marco, che difatti si spalleggiano a vicenda contro di lui.
La furia è placata da Maria, che con la sua astuzia incastra Giuseppe: "Il tuo sarebbe un sì se Giorgia ti scegliesse?" Il corteggiatore non risponde con sicurezza, sembra titubante e si perde in un giro di parole che lascia presagire un no.
Gli altarini delle corteggiatrici di Alessio Lo Passo
Alessio Lo Passo non è da meno in quanto a gatte da pelare. La sua corteggiatrice Elisa si è mostrata sia in esterna che in studio in abiti molto succinti, che hanno scatenato le critiche delle signore del pubblico. La milanese sembra essere molto provocatrice in esterna e tra i due ci sono avvicinamenti quasi scottanti.
Jessica invece giustifica la mancata esterna perché ha ancora una situazione sentimentale confusa; ciononostante le piace Alessio e ha voglia di conoscerlo. Un intervento di Elisa in merito alle frequentazioni di Jessica le costa caro, perché spunta fuori un flirt della bionda con un amico di Alessio. Insomma fin'ora tutte loro sembrano nascondere un piccolo scheletro nell'armadio, per rendere la vita al tronista più complicata.