19 Ottobre 2015
16:22

La dieta di Monica Bellucci per essere bellissima: “Niente palestra, faccio buon sesso”

Non ha trucchi di bellezza particolari Monica Bellucci che, a 51 anni, rimane ancora una tra le donne più belle del mondo. Ma se le si chiede quale sia il suo segreto, risponde divertita: “Faccio buon sesso”.
A cura di Stefania Rocco

L’aveva detto lei stessa prima dell’estate: “Chi l’ha detto che sono single?” e, qualche mese dopo, è la stessa attrice a tornare sull’argomento. Reduce dalla separazione di Vincent Cassel, l’attrice italiana più amata all’estero per la sua bellezza senza tempo lascia intendere di avere un uomo speciale che le fa battere il cuore, pur senza svelarne l’identità. È il Telegraph a intervistarla ed è al tabloid inglese che la Bellucci si racconta. Quale sia il suo segreto di bellezza la prima cosa che viene da chiedere a una donna come Monica, una diva che sembra essere riuscita nell’impresa di fermare il tempo. La sua risposta, però, non è così articolata come potrebbe sembrare a volerle concedere anche solo una fugace occhiata. Niente diete assurde – ricordate quella delle modelle di Victoria’s Secret? – né ore trascorse ad allenarsi. Sarebbe il sesso ad aiutarla a mantenersi in forma:

Mangiare bene, bere bene, fare del buon sesso e ridere molto. Certo, ho rinunciato a qualcosa: alla pasta e ai dolci, per entrare in un sexy corsetto e far perdere la testa a James Bond. Ma niente di più, non sono il tipo che si alza alle 6 del mattino e va in palestra.

La donna che ha detto no a Putin, avrebbe fatto perdere la testa a Daniel Craig, sebbene i rumors che parlano di un flirt tra loro non siano mai stati confermati. A sentire Monica, basterebbe davvero poco ad offrire un’immagine perfetta di se stesse al mondo esterno, solo qualche piccolo accorgimento che non sarebbe difficile mettere in pratica. Eppure chiunque può comprende facilmente che il caso della Bellucci rappresenta una rarità: difficile riuscire a rimanere belle a 51 anni allo stesso modo in cui lo si era quando se ne avevano solo 30. Monica ha fermato il tempo senza sforzi apparenti ma è stata fortunata. Impossibile che chiunque a fare altrettanto con la stessa facilità.

Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Monica Bellucci:
Monica Bellucci: "Le mie figlie? Spero abbiano di meglio da fare che guardare i miei film"
James Bond: nel video di Sam Smith il bacio tra Monica Bellucci e Daniel Craig
James Bond: nel video di Sam Smith il bacio tra Monica Bellucci e Daniel Craig
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni