1 Gennaio 2014
12:51

La donna oggetto sessuale nel 2013, i media l’hanno resa così (FOTO)

Nonostante gli innumerevoli sforzi per raggiungere picchi di credibilità nei piani alti dei settori più disparati, The Representation Project denuncia che la donna continua ad essere relegata al ruolo di oggetto sessuale negli spot dei media.

Si chiama The Representation Project la campagna di sensibilizzazione che si sta occupando di far rivalutare il ruolo della donna nella visione dei media internazionali. Sul piccolo schermo, al cinema, sui cartelloni pubblicitari per strada o in qualsiasi video Youtube, la donna continua ad essere rappresentata come mero oggetto sessuale e non viene così valorizzata per le sue innumerevoli qualità. Le stesse che l'hanno portata a raggiungere i piani alti di settori manageriali di vario tipo, da quelli sportivi a quelli politici, e che le stanno consentendo di riscattare secoli di pregiudizio e ignoranza.

Purtroppo, stando alla campagna in questione, sono stati sforzi vani se anche solo per sponsorizzare una macchina o un hamburger c'è bisogno dell'intervento di una procace donna cosparsa d'olio e poco vestita. Nella gallery sottostante potrete vedere tutte le pubblicità segnalate e combattute dai valori del The Representation Project.

Paul Haggis accusato di violenza sessuale, la denuncia della donna:
Paul Haggis accusato di violenza sessuale, la denuncia della donna: "Mi ha violentata per giorni"
Francesco Monte scaccia la crisi e festeggia la sua donna Cecilia (FOTO)
Francesco Monte scaccia la crisi e festeggia la sua donna Cecilia (FOTO)
Le foto di Max Allegri al mare con una donna misteriosa, è la prima estate da single dopo Ambra
Le foto di Max Allegri al mare con una donna misteriosa, è la prima estate da single dopo Ambra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni