3 Luglio 2016
17:26

La famiglia di Terence Hill: Jess è l’unico figlio rimasto

Il grande attore interprete di film che hanno fatto la storia del cinema in coppia con Bud Spencer, ha avuto un figlio di nome Jess nato dal felice matrimonio con Lori Hill Zwicklbauer. Ha provato la strada del cinema ma senza replicare il successo del padre.
A cura di G.D.

La morte di Bud Spencer e le parole misurate e piene di amore dette dal suo compagno artistico, il grande Terence Hill, hanno fatto riflettere l'Italia intera. Gli appassionati dei loro film hanno capito perché li hanno amati, e li amano, in un modo così grande e genuino. È stata anche l'occasione di approfondire la vita privata e personale dell'attore 77enne nato a Venezia.

Su tutte, una storia che ha colpito molto i lettori di Fanpage nei giorni scorsi è stata quella di Ross Hill, il figlio morto a 16 anni in un incidente stradale che l'attore aveva adottato con sua moglie Lori Hill, ex attrice e sceneggiatrice. Il grande dolore ha lasciato spazio ad una calma e a una serenità interiore che l'attore ha mostrato anche nel corso del funerale del suo grande amico Bud Spencer.

Jess è il figlio "regista" di Terence Hill

Ma la grande famiglia di Terence Hill non è finita perché con Lori avevano avuto già un figlio, Jess Hill nato il 7 novembre 1969 (vero nome Jess Girotti). Come il piccolo Ross, anche Jess ha mosso i primi passi nel cinema giovanissimo ed ha recitato in numerose produzioni del padre tra cui il film "Il mio nome è Nessuno", "Lo chiamavano Trinità" e, più di recente, la serie tv Mediaset "Doc West" (in foto copertina, produzione datata 2008).

Jess Hill ha avuto una proficua carriera nel dietro le quinte del cinema, al pari di sua madre Lori. Ha all'attivo diverse sceneggiature ma soprattutto numerose produzioni in qualità di assistente alla regia e assistente di produzione. La storia della famiglia di Terence Hill è molto seguita in Germania dove l'attore, con Bud Spencer, è ancora tra i più popolari performer italiani.

L'ultima emozionante scena di Terence Hill in Don Matteo
L'ultima emozionante scena di Terence Hill in Don Matteo
12.097 di Spettacolo Fanpage
"Carambola", il film con i sosia di Terence Hill e Bud Spencer
15.402 di Spettacolo Fanpage
Terence Hill lascia
Terence Hill lascia "Un passo dal cielo", al suo posto Daniele Liotti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni