7 Luglio 2015
17:59

La figlia di Bianca Balti criticata per la magrezza, lei: “Sottosviluppati siete voi”

Alcuni utenti hanno criticato su Facebook la piccola Matilde, primogenita della modella, perché considerata “troppo magra”. La risposta della Balti, diventata da poco mamma per la seconda volta, è stata immediata: “Come potete pensare che tenga la mia bambina a dieta?”
A cura di Valeria Morini

Diventata mamma della sua secondogenita Mia lo scorso aprile, la modella Bianca Balti è stata punzecchiata per i chili messi su in gravidanza e non ancora smaltiti. Come ha dichiarato in una recente intervista a Panorama, lei oggi si sente bella così, più burrosa ma felice pr le gioie della maternità. Per un curioso scherzo del destino, nelle scorse ore è stata invece la prima figlia della Balti, Matilde, a finire nel mirino delle critiche, esattamente per il motivo opposto. La bambina, che ha otto anni, è apparsa in una foto insieme alla madre e alla sorellina, pubblicata sui profili social di Bianca. Su Facebook, diversi utenti ne hanno criticato la magrezza, per molti considerata eccessiva. Inoltre, ha scatenato qualche commento anche il fatto che Matilde indossi un paio di scarpe dal tacco vertiginoso, evidentemente un "prestito" della mamma per la foto. Di fronte alle polemiche, la Balti non è stata però a guardare e ha risposto per le rime.

Ecco alcuni dei commenti più accesi:

Esattamente che gambe ha la bimba più grande?

Ma le scarpe della bambina? Se le stava provando voglio sperare

Più che le scarpe mi preoccupa la magrezza della bambina

Matilde è bellissima però è davvero troppo magra, io la farei controllare

Datele da mangiare alla bimba più grande!! Guardate le gambe!

Ed ecco la risposta piccata della modella, peraltro difesa da moltissimi altri utenti.

Non intervengo mai, ma questa volta una parolina ce la devo mettere… Sottosviluppate rimarranno solo le persone che fanno certi commenti!! Ma come si fa anche a pensare che tenga la mia bambina (una bambina!!) a "dieta"!?!? Per fortuna lei non è grande abbastanza da farsi paranoie per come è il suo naturale aspetto. Le donne vengono in tutte le taglie e le bambine ne sono una prova!

Bianca mamma felice di Matilde e Mia

Matilde è nata nel 2007 dal matrimonio di Bianca (ai tempi appena 23enne) con il fotografo Christian Lucidi che aveva sposato nel 2006. La coppia ha divorziato nel 2010 e la modella si è successivamente legata all'americano Matthew McRae, da cui ha avuto Mia. Nonostante la Balti e il compagno vivano spesso separati (lui negli Usa, lei in Spagna) a giudicare dagli scatti social i due sembrano più uniti e innamorati che mai. Merito anche della doppia maternità, che ha reso la giovane top model lodigiana una donna più matura e serena. Felice di mostrare con orgoglio i suoi "gioielli di famiglia" e difenderli sempre, anche dalle critiche del mondo del web.

Bianca Balti:
Bianca Balti: "In gravidanza ho preso 15 chili ma mi sento bella così"
Da Eva Riccobono a Bianca Balti, l'allattamento è social
Da Eva Riccobono a Bianca Balti, l'allattamento è social
63.353 di Spettacolo Fanpage
Bianca Balti sul decreto rave:
Bianca Balti sul decreto rave: "Per tutti quelli a cui sono stata avrei avuto l'ergastolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni