36 CONDIVISIONI

La Lecciso sulla crisi con Al Bano: “Romina ha mancato di rispetto, sono profondamente ferita”

Nuove dichiarazioni di Loredana Lecciso, che chiarisce definitivamente perché ha lasciato Al Bano: “Mi sono sentita attaccata come donna e come mamma. È come se io e miei figli se fossimo una famiglia di serie B”.
A cura di Valeria Morini
36 CONDIVISIONI
Immagine

Loredana Lecciso torna a parlare della crisi con Al Bano, che l'ha spinta a lasciare il compagno e ad allontanarsi da Cellino San Marco. Lo fa in un'intervista a DiPiù, di cui sono stati anticipati alcuni stralci a Pomeriggio 5. La Lecciso conferma di aver deciso di rompere, almeno temporaneamente, dopo la pubblicazione da parte di Romina Poewr di alcune foto che la vedevano con Carrisi in Germania. "La crisi c’è, non posso negarlo", dice Loredana, "Mi sono presa un periodo per riflettere, per capire di più della nostra storia".

La rabbia per le foto di Al Bano e Romina

La Lecciso, che ha per la prima volta rotto il silenzio sulla crisi a Domenica Live, racconta come quelle foto scattate ad Amburgo che vedevano Al Bano e la ex Romina insieme (con tanto di biscotto a forma di cuore e la scritta "Amo lui") l'abbiano profondamente offesa. Ecco perché ha deciso di non trascorrere le vacanze di Natale con il compagno e i loro figli:

In realtà ero venuta a Pavia solo per passare qualche giorno con mio fratello Luca, che abita in questa città: pensavo che mi sarei trattenuta solo per pochi giorni e che poi sarei ripartita e avrei passato il Natale a Cellino San Marco, come tutti gli anni, con Al Bano, con nostra figlia Jasmine, che ha sedici anni e con nostro figlio Al Bano Junior, che ha quindici anni. Invece poco prima di Natale si sono verificati degli episodi che mi hanno ferito profondamente. E io, a tornare a casa, proprio non ce l’ho fatta. Mi sono sentita di colpo così smarrita, così vulnerabile, che ho preferito restare qui da sola invece di tornare a casa, perché sentivo che dovevo proteggermi da una situazione che psicologicamente mi aveva ferito e mi ferisce ancora. Mi sono sentita attaccata come donna e come mamma. È come se io e miei figli non contassimo, come se fossimo una famiglia di serie B. Io non accuso nessuno di avere cattive intenzioni: voglio concedere a tutti il beneficio del dubbio.

La Lecciso e Al Bano si sentono ancora

Come sono attualmente i rapporti tra Loredana e Al Bano? Lui è attualmente in tour, tra Cina e Australia, ma i due continuano a sentirsi: "Parliamo dei figli, della casa, evitiamo di fare discorsi troppo personali su noi due. Ma a Natale quando ho chiamato i ragazzi, Al Bano e io non ci siamo parlati. Non eravamo nello spirito giusto per farci gli auguri". Qualche giorno fa, a Cartabianca, il cantante spiegava di aver saputo dai giornali che Loredana è a Pavia.

L'attacco a Romina

Infine, la stoccata finale alla stessa Romina Power: "Per una donna che è la compagna di uomo da 18 anni e che da lui ha avuto due figli, certe immagini sono necessariamente inopportune. Nella vita di Al Bano e nella mia possono starci anche dieci ex mogli. Ma nessuna di loro deve oltrepassare i limiti del rispetto".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views