1.548 CONDIVISIONI
31 Dicembre 2013
10:54

La lettera d’amore di Brad ad Angelina che ha commosso il mondo

La lettera che Brad Pitt avrebbe scritto per Angelina Jolie dopo la sua malattia, continua ad emozionare il mondo del web anche se si tratta di una bufala.
A cura di G.D.
1.548 CONDIVISIONI

E' ormai una vera e propria leggenda metropolitana la lettera d'amore che Brad Pitt avrebbe scritto ad Angelina Jolie, subito dopo la doppia mastectomia al seno. Che si tratti di una bufala (noi siamo molto propensi a questa opzione) o di verità, le parole che l'attore avrebbe pubblicamente indirizzato alla sua compagna, fanno il giro del web con una ciclicità ormai costante da un anno a questa parte. Da quando queste parole sono state pubblicate, passano di bacheca in bacheca, nelle newsletter, nelle classiche catene

Mia moglie si è ammalata. Era sempre nervosa a causa dei problemi sul lavoro, con i bambini, nella vita personale e dei suoi fallimenti. Aveva perso 14 kg, arrivando a pesare circa 41 kg a 35 anni. Era davvero scheletrica e piangeva sempre. Non era una donna felice. Soffriva di continui mal di testa, fitte al cuore. Non dormiva bene, si addormentava solo il mattino e si stancava molto velocemente durante il giorno. La nostra relazione stava per rompersi. La sua bellezza stava svanendo, aveva le borse sotto gli occhi, stava uscendo di testa e aveva smesso di prendersi cura di sé. Rifiutava di girare film e rigettava ogni ruolo. Avevo perso le speranze e pensavo che avremmo divorziato presto. Ma poi decisi di agire. Dopo tutto, avevo la donna più bella sulla Terra. Lei è l’idolo di più di metà della popolazione maschile e femminile sulla faccia della Terra, ed ero l’unico cui era concesso addormentarsi al suo fianco e stringerla a sé. Iniziai a coccolarla con fiori, baci e complimenti. Le facevo sorprese e l’assecondavo in ogni momento. Le facevo un sacco di regali e vivevo solo per lei. Parlavo in pubblico solo di lei. Indirizzavo tutti gli argomenti su di lei. La lodavo davanti a lei e ai nostri amici. Non ci crederete, ma è rifiorita. Fu anche meglio rispetto a prima. Prese peso, non era più nervosa e mi amava anche più di prima. Non credevo potesse amarmi così tanto. E allora ho realizzato una cosa: la donna è il riflesso del suo uomo. Se la ami fino quasi ad impazzire, lei impazzirà per te. Firmato, Brad Pitt.

La lettera è un adattamento di un testo che gira già da anni, anche prima del social networking. E' l'idea che si è fatta la redazione di "Snopes", il portale specializzato in "Urban Legend", motore di ricerca migliore per casi del genere. A giocare un ruolo fondamentale nella diffusione virale di questa lettera, l'annuncio dell'operazione al seno di Angelina Jolie e il forte eco mediatico dei giorni successivi. Cavalcando quest'onda, la lettera si è propagata a macchia d'olio arrivando a totalizzare, nel suo post più prolifico, oltre 190mila convidisioni e 400mila like.

Quante leggende su Pitt e Jolie, visto che la lettera d'amore sembra non sia l'unica a circolare intorno alla coppia. Su tutte quella che racconta di Jennifer Aniston ubriaca sotto l'uscio di casa loro, mentre cercava di aggredire proprio la Jolie. Mentre non è ancora stato chiarito se il regalo che Angelina ha fatto per i 50 anni di Brad Pitt, sia effettivamente stato l'acquisto di un'isola a forma di cuore. Con tutte queste notizie incredibili su di loro, si rischia di non credere poi al fatto (vero stavolta) che il vino da loro prodotto sia uno dei migliori rosè dell'anno.

1.548 CONDIVISIONI
Nicole Kidman: "Io e Tom come Brad e Angelina, ma non era il mio grande amore"
Nicole Kidman: "Io e Tom come Brad e Angelina, ma non era il mio grande amore"
Angelina Jolie: "Fiera di Brad perché ama fare il papà"
Angelina Jolie: "Fiera di Brad perché ama fare il papà"
Brad Pitt "puzza come un cane", parola di Angelina Jolie
Brad Pitt "puzza come un cane", parola di Angelina Jolie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni