La lettera d’addio di Margherita non scoraggia Nando del Gf11, video
Alessia chiede a Margherita di raggiungerla nello studio del Grande Fratello 11, mentre è in confessionale per le nomination settimanali. L'incontro tra le due spilungone (di cui ormai è nota la reciproca simpatia) è carico di emozione, ma Alessia riporta l'atmosfera in ambito professionale, presentando Nando. Margherita comincia a modificare i tratti del volto, guardandolo mentre scende le scale e si accomoda accanto ad Alessia. Nando si dice dispiaciuto di non essere riuscito ad essere convincente. Lo aspetta non solo la lettera di Margherita, scritta in settimana, ma anche un confronto diretto con lei.
Si comincia dalla lettera di Margherita Zanatta, accompagnata dalle consuete, commoventi, ed ormai inflazionate immagini: “Ciao Nando, anzi, ciao amore mio. Mi va di chiamarti amore ancora una volta, mi va di sentirmi ancora tua, per un istante meraviglioso. Ti ricordi quando ti appoggiavo la mano sul cuore? Tu riuscivi appena a rispondere perchè ti sembrava tutto troppo bello. Mi hai spezzato quel poco di cuore che m'era rimasto. La tua dolcezza e il tuo modo di guardarmi sono scomparsi. M'è rimasto un ragazzino che ancora non sa come gestirsi le serate in discoteca, che nonostante tutto riesce a ridicolizzare la nostra storia con frasi preconfezionate. Sei tu che non meriti una come me.
E la lettera prosegue in un crescendo polemico che non dimentica di ricordare i bei tempi e quanto di bello è rimasto nel presente: "Ti amo talmente tanto che è arrivato il momento di lasciarti fare tutto quello che non hai ancora fatto e che hai tanta voglia di viverti. Ho bisogno di un uomo che voglia me e solo me, e sappia cosa vuole dalla vita senza farsi condizionare dagli altri. Tu non sei pronto. Tornassi indietro mi rivivrei tutto, perchè ho avuto l'occasione di viverti quando eri la persona più sincera del mondo. Ciao amore mio per l'ultima volta, perchè nel bene e nel male hai comunque lasciato la tua firma nel mio cuore per sempre.”
Nando Colelli è tramortito: “Le sue parole m'hanno toccato tanto. Ogni giorno vedo margherita, vedo quello che fa, voglio solo ritornà con lei. Spero che me dà l'ultima possibilità. Se m'hai visto scherzà ti chiedo scusa. Io ti aspetto fuori”. Alessia chiede a Margherita perchè ha deciso di scrivere la lettera, e le vien risposto che, a dispetto di quanto sembri allegra durante la settimana, in realtà sta malissimo, perchè non può pensare di passare la vita ad angosciarsi all'idea che Nando non si sappia contenere in discoteca.
Margherita è chiamata infine a prendere una decisione. Nando tenta di avvicinarsi alla sua bella, che si trova dietro un'inferriata, ma Alessia lo blocca: la grata si aprirà se Margherita sceglierà di dare una seconda possibilità a Nando. L'esito dell'attesa è negativo: “ti amo ma non posso aprire questa porta, proprio perchè ti amo. Soffrirei troppo, Ale”. Come potrete notare dal nostro video gf11, Margherita è ben lontana dal pienone emotivo della sua lettera, tanto che le torna il tono di voce simpatico per cui s'è fatta notare da subito. È Nando, stavolta, a riequilibrare il pathos: “Non ti preoccupare, io ti aspetto comunque fuori”.
Grande assente della serata, Alessandra Correale. Non viene nemmeno menzionata la macchina della verità di Alessandra che inchioda Nando. Evidentemente non ce n'era bisogno.