La madre di Francesco Gabbani: “La vittoria a Sanremo 2017 dopo delusioni e porte chiuse”
Il ‘Festival di Sanremo 2017‘ ha incoronato il suo vincitore. A spuntarla, tra i 22 Big selezionati, è stato Francesco Gabbani con il brano ‘Occidentali's Karma‘. Una vittoria inaspettata anche per la sua stessa famiglia. La madre del cantante, infatti, ha rilasciato un'intervista ai microfono di ‘Pomeriggio 5' nel corso della quale ha dichiarato:
"Per me è fantastico, fantastico al 100%. Non ce lo aspettavamo. Francesco ha fatto tantissima gavetta, sin da piccolo, davvero tanta gavetta. Ha avuto tante delusioni, tante porte chiuse, ma ci ha creduto fino in fondo. Noi l'abbiamo supportato tanto e abbiamo cercato di fargli tenere sempre i piedi per terra".
"Francesco Gabbani è un eclettico, la sua anima è così"
La vittoria del Festival di Sanremo 2017 ha portato con sé un bel carico di impegni: "Adesso è andato a Milano, dove ha tanti inviti, deve fare delle performance un po' in tutte le parti di Italia. Ora deve fare la sua strada". Infine, la madre di Gabbani ha svelato cosa ha reso più contento l'artista:
"È stato molto contento perché gli addetti ai lavori, i critici e anche l'orchestra, lo hanno coadiuvato all'ennesima potenza e lui era già felice per questa cosa. È un ragazzo eclettico, è proprio la sua anima che è così. Non si aspettava questa unanimità che c'era anche dietro le quinte, tra i musicisti, tra gli addetti ai lavori, tra i cantanti stessi".