La mamma burlesque esce di scena dopo aver toccato il fondo del trash
Il Grande Fratello 12 rientra in toni più moderati dopo la volgarità di Claudia Letizia, che ha toccato livelli di bassezza morale mai raggiunti durante il reality. La diretta viene sdrammatizzata in più momenti, con l'ennesima riproposizione del triangolo minestra riscaldata tra Floriana Filippo ed Ilenia.
Si avvicina il momento dell'eliminazione del concorrente, e viene dedicato ampio spazio alle rispettive settimane delle nominate. La mamma burlesque ha fatto proseliti di nemici, primo tra tutti Mirko che proprio non manda giù il suo esibizionismo e la sua vanità. Claudia Letizia regala un'altra pillola trash alzandosi in piedi e dichiarando: "Mi vanto di mettermi in mostra e godo a esibirmi."
La lite tra Mirko e Claudia scatena una sciorinata senza fine del romano, che parla a mitraglietta e in toni sconnessi. Gaia invece ha un pessimo rapporto con Luca Di Tolla, che da vero gentleman l'ha più volte zittita. Tra le due nominate c'è un pessimo rapporto e si apostrofano a vicenda con "pazza" e "aggressiva".
Claudia Letizia eliminata al Grande Fratello 12
Prima dell'eliminazione però a Claudia Letizia viene indorata la pillola: la sorpresa di mammà che parla solo bene della sua piccola e personale Sofia Loren riduce in lacrime la concorrente, ma si sa ogni scarrafon'è bell a mamma soja. Un ti voglio bene e qualche gridolino di compiacimento accompagnano la Letizia all'esterno, mentre il suo destino è già segnato.
Il momento topico è già scritto: la concorrente che deve abbandonare la casa è Claudia Letizia. La mamma esce di scena tra le lacrime delle ochette della casa che gioiscono per Gaia fatta salva. Come ogni diva o presunta tale che si rispetti, la mamma burlesque sfodera il suo miglior sorriso tutto lustrini e paillettes e raggiunge il mondo esterno senza troppe tragedie. La sua permanenza come suo spogliarello non ha lasciato che tracce superficiali, consacrandola per sempre nel dimenticatoio degli ex gieffini.