26 Aprile 2016
18:56

La mamma di Jonas Berami: “È un ragazzo altruista, ha lavorato duramente fin da piccolo”

Parla la mamma di Jonas Berami, che ha avuto la possibilità di trascorrere una notte con il figlio all’Isola dei Famosi. La signora Rosa Victoria Ramirez racconta l’infanza del figlio, ribadendo come al momento sia single e respingendo ancora una volta le voci di una presunta omosessualità: “Lui e Bosco sono solo amici, legati come fratelli”.
A cura di Valeria Morini

Durante la breve rimpatriata con i familiari andata in scena nell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi 2016, a riabbracciare Jonas Berami c'era la mamma, Rosa Victoria Ramirez, al momento la donna più importante nella vita dell'ex tronista e attore de ‘Il Segreto'. La signora Ramirez-Berami, di mestiere contabile e insegnante di ballo, è intervenuta sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni a parlare di suo figlio, con un po' di sano orgoglio materno:

È come lo vedete all'Isola. Una persona molto positiva, un ottimista che non si arrende davanti a nulla. Nelle difficoltà cerca sempre di vedere il lato positivo, di imparare e guardare avanti. Generoso, altruista e forte, detesta le ingiustizie e le discussioni. È un ragazzo molto allegro, attaccatissimo a noi e al fratello Fran, che ha 9 anni meno di lui.

Rosa Victoria, che ha potuto passare la scorsa notte in compagnia del figlio all'Isola, descrive Jonas come un ragazzo che "ha avuto un'infanzia felice", che "amava l'avventura e non c'era giorno che non arrivasse con qualcosa di rotto ma abbiamo riso tanto con lui perché era un bambino divertente". La passione per la recitazione risale a quegli anni: "Fin da piccolo voleva recitare e si divertiva a travestirsi e a imitare i personaggi della tv".  Prima di diventare attore, Jonas ha praticato molti mestieri:

Per mantenersi ha fatto il cameriere negli alberghi, l'animatore e fin da piccolo ha aiutato il padre ebanista a sollevare mobili.

"Jonas single, lui e Bosco sono solo legati come fratelli"

Rosa Victoria ha ribadito come Jonas sia sentimentalmente libero, dopo la fine della storia con Rama Lila Giustini nata a Uomini e donne: "Ha sempre avuto relazioni importanti che hanno aggiunto qualcosa di positivo alla sua vita. Ora, però, è single". Altro che voci di una presunta omosessualità, insinuate qualche tempo fa, secondo cui ci sarebbe addirittura un'avventura in corso con Marco Carta. La signora Ramirez, già intervenuta a negare che Jonas fosse gay, chiarisce inoltre una volta per tutte il rapporto che unisce Berami al popolarissimo Bosco Cobos, lo stravagante amico – omosessuale dichiarato, addirittura tra i favoriti al trono gay di Uomini e donne – che il lunedì è ospite fisso nel serale dell'Isola (assente però ieri sera, per ragioni non chiare): "Si conoscono dai tempi della scuola, sono legatissimi, come fratelli, tant'è che mi chiamano entrambi mamma".

"Jonas Berami e Marco Carta intimi sull'Isola", la madre dell'attore: 'Mio figlio è etero'
"Jonas Berami e Marco Carta intimi sull'Isola", la madre dell'attore: 'Mio figlio è etero'
Simona Ventura in nomination con Jonas Berami: "È una pugnalata, un tradimento"
Simona Ventura in nomination con Jonas Berami: "È una pugnalata, un tradimento"
Isola dei famosi 2016, Jonas Berami ha un malore: "Mi sento molto debole"
Isola dei famosi 2016, Jonas Berami ha un malore: "Mi sento molto debole"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni