video suggerito
video suggerito

La moglie del killer di John Lennon: “Il sesso dietro le sbarre è bellissimo”

Parla Gloria Hiroko, moglie di Mark Chapman, che assassinò l’ex Beatle nel 1980. In un’intervista a ‘Daily Mail’ racconta le sue visite al marito, descrivendolo come “una persona molto amabile”. E afferma di sentirsi vicina a Yoko Ono “più di chiunque altro”.
A cura di Valeria Morini
92 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo probabilmente non ricorda chi è Gloria Hiroko Chapman, anche se quel cognome non può che rievocare dolorosi ricordi agli appassionati di rock. Gloria è proprio la moglie di Mark David Chapman, lo squilibrato fan che l'8 dicembre 1980 uccise John Lennon a New York.

Il britannico Daily Mail ha realizzato un'intervista alla donna, in cui lei racconta cosa significa essere la moglie di uno degli assassini più tristemente celebri di sempre, tuttora detenuto nel carcere americano di Wende. La Hiroko non ha mai voluto separarsi dal marito:

L'ho sempre amato, anche quando mi ha detto: “Oh, dovresti divorziare da me. Dimenticami e vai avanti con la tua vita.” Ma, 35 anni dopo, ci amiamo più che mai.

Sesso e "La ruota della fortuna" dietro le sbarre durante le visite coniugali

Di recente, Chapman ha chiesto pubblicamente scusa per l'assassinio dell'ex Beatle e ha più volte dichiarato di essere diventato molto religioso. Gloria Hiroko, che oggi ha 63 anni e vive alle Hawaii, ha il permesso di vedere il marito per 44 ore l'anno. Le visite coniugali sono il loro momento più felice, che trascorrono tra pranzi a base di pizza fatta in casa e puntate di "La ruota della fortuna". Alla domanda, se quei momenti insieme comprendano anche del sesso, la Hiroko risponde:

Oh, naturalmente. Ed è bellissimo.

"Spero che un giorno Yoko possa perdonarlo"

Quella che parla alla redazione di Daily Mail è una moglie che non può fare a meno di continuare ad amare e sostenere il marito, nonostante quello che lui ha fatto in passato.

Se Mark potesse parlare a John e Yoko adesso, direbbe: “Mi dispiace di aver causato tanto dolore". Direbbe: “Spero possiate perdonarmi". John era un'ottima persona ma Mark non ci pensava, quel giorno, e mise se stesso al primo posto. Fu quello il suo errore.

Gloria Hiroko Chapman
Gloria Hiroko Chapman

Chapman sposò Gloria Hiroko nel 1979, diciotto mesi prima di sparare a Lennon. Sembra che l'abbia scelta come moglie perché Gloria, americana di origine giapponese, gli ricordava molto Yoko Ono.

Sono la moglie di Mark e penso di potermi identificare con lei più di chiunque altro. Mi dispiace per lei. Preghiamo perché lei trovi Gesù Cristo nella sua vita e riesca a perdonare Mark. Spero un giorno di poterla incontrare e dirglielo. Sia Mark che io le abbiamo scritto delle lettere. Lui non è arrabbiato né sconvolto per il fatto che lei abbia pregato i giudici di non farlo uscire. Credo che la capisca.

"Se McCartney incontrasse Mark, credo che potrebbe piacergli"

Yoko Ono e molti fan di Lennon hanno infatti chiesto esplicitamente che Chapman non venga mai liberato. Paul McCartney ha invece recentemente definito il killer "il più idiota degli idioti". Ecco la risposta della moglie dell'assassino:

Paul McCartney ha ragione, ma se incontrasse Mark penso che potrebbe piacergli. Mark è una persona molto piacevole e amabile. Mette sempre i bisogni degli altri davanti ai suoi e vorrebbe ricevere una visita dal signor McCartney.

Alla domanda se spera che Chapman possa prima o poi uscire, Gloria ha risposto:

Credo nei miracoli, sarebbe fantastico. Cerchiamo, però, di non passare troppo tempo a parlare di questo. Anche se Mark vorrebbe camminare ancora sulla spiaggia di Kailua nelle Hawaii, dove mi ha chiesto di sposarlo.

Video thumbnail

 

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views