La nostalgia della Canalis per Steve – O
Sulle voci relative al presunto ritorno di fiamma con Bobo Vieri, interviene direttamente Elisabetta Canalis che, in un’intervista rilasciata al mensile A, si decide a fare il punto della sua situazione amorosa, svelando tutti quei particolari che per troppo tempo hanno spinto la stampa a interrogarsi su che cosa le fosse accaduto. Bellissima, sensuale e autoironica, l’ex velina sarda potrebbe avere tutti gli uomini che desidera, ma le sue storie – o almeno quelle che Ely ha vissuto fino a oggi – sono destinate a finire male. La Canalis perde la testa, parte con la stessa velocità di un treno, abbandona perfino il suo paese d’origine pur di seguire l’amore, per poi ritrovarsi inevitabilmente sola, in compagnia di quei due cuccioli, i suoi cani, che rappresentano i bambini che non ha ancora avuto.
Con Steve – O sembrava essere finalmente la volta giusta, tanto che era stata lei stessa a lasciarsi andare, sbandierando ai quattro venti il sentimento che lo stuntman americano era riuscito a scatenarle dentro. Anche con lui, però, è finita. Il comico ha lasciato la Canalis, rendendole di nuovo la condizione di libertà che lei stessa sta cominciando a detestare. Al mensile che l’ha intervistata, ha deciso di raccontarsi senza indossare alcuna maschera, per chiarire una volta per tutte che cos’è accaduto davvero con l’uomo che per mesi avevamo sperato le avesse cambiato la vita:
Vorrei un uomo che mi chiedesse di sposarlo ma non è ancora accaduto. In queste settimane, sono state scritte tante cose su me e Bobo ma si tratta di pure invenzioni. Christian è da anni solo un amico e Clooney rappresenta la preistoria. Con Steve, invece, è diverso. Sulla nostra separazione sono state scritte tante cose velenose. Addirittura c’è chi ha detto che avevo una pessima influenza su di lui. In realtà, se stai con una persona con i problemi di dipendenza che ha avuto Steve, devi essere pronta a vivere la sua vita, perché lui la tua non la può condividere. Per lui molte cose normali sono tentazioni insopportabili. Se uscivamo con i miei amici, anche solo il fatto che ci fosse in tavola una bottiglia di vino era uno stress. Però mi manca, mi ritrovo a fare la spesa per due. A volte penso che ci dovremmo riprovare. Stando con lui in America ho capito che dire “ti amo” non ti rende debole, anzi, ti fa sentire più libera e forte.
Con grazia, senza la paura di mostrarsi debole, Elisabetta confessa la sua nostalgia nei confronti del suo ex. Da donna probabilmente ancora innamorata, si confessa senza nascendere l'anima, nella speranza di smuovere i sentimenti del suo ex affinché anche lui senta riaffiorare la stessa voglia di riprovare a credere in un rapporto che ha finalmente sciolto il cuore di Ely, privandola della consueta durezza.