17 Aprile 2016
11:52

La nuova vita di Alex Belli, ieri a ‘CentoVetrine’ oggi fotografo professionista

L’attore e modello è passato dall’altro lato dell’obiettivo ed oggi gestisce, con grande successo, una sua agenzia professionale di fotografia. Nella sua squadra di professionisti c’è anche sua moglie, la bellisima Katarina Raniakova.

Che fine ha fatto Alex Belli, l'indimenticabile Jacopo Castelli della soap opera di Canale 5, CentoVetrine? L'attore e modello, dopo aver posato per la collezione Petrelli di abiti da sposo, si è dedicato ad una passione collaterale che è diventata una professione. Oggi è il titolare della "AxB production", agenzia professionale di moda e fotografia firmando servizi di moda per numerosi brand pubblicati sulle maggiori testate.

Galeotto è stato il matrimonio con la modella slovacca Katarina Raniakova, sua musa e consigliera. Molte delle ragazze che Alex Belli immortala, a guardare i credits, vengono selezionate e vestite proprio da sua moglie. Tra i servizi realizzati anche uno, davvero bellissimo, con Catherine Poulain per Dior. E Alex Belli in questo nuovo ruolo sembra essere davvero a suo agio: ce lo racconta il suo lavoro, ma soprattutto la sua pagina instagram seguita oggi da 159mila seguaci.

La carriera di Alex Belli, dalla moda all'Isola dei Famosi

Alex Belli è nato a Parma, primo figlio di quattro maschi. Inizia giovanissimo la carriera di modello realizzando il sogno di sfilare per Giorgio Armani. È un biglietto da visita importante che gli apre le porte del mondo: prima New York poi Londra, e ancora Parigi, Milano di nuovo New York. Gira il mondo e le passerelle, studia recitazione e arriva un'altra grande occasione dopo uno spot con Claudia Gerini: il ruolo di Jacopo Castelli in ‘CentoVetrine'.

È in quel ruolo che Alex Belli si fa conoscere e si fa amare, quel ruolo che gli dà l'opportunità di essere nelle case degli italiani tutti i giorni per più di mille puntate fino alla chiusura della soap. Dopo un'edizione da protagonista, in coppia con Samanta Togni, a ‘Ballando con le stelle', nel 2013 è nelle sale con il film "Un'insolita vendemmia". Torna in tv con la prima edizione de L'Isola dei Famosi targata Mediaset arrivando fino alla semifinale eliminato solo da Rocco Siffredi.

Mila Suarez e la frecciatina ad Alex Belli:
Mila Suarez e la frecciatina ad Alex Belli: "Oggi non sono più la ex fidanzata di qualcuno"
Delia Duran bacia una donna misteriosa per strada, con loro c'è anche Alex Belli
Delia Duran bacia una donna misteriosa per strada, con loro c'è anche Alex Belli
Antonella Fiordelisi: “Alex Belli mi ha proposto una cosa a tre con la moglie Delia Duran”
Antonella Fiordelisi: “Alex Belli mi ha proposto una cosa a tre con la moglie Delia Duran”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni