5 Gennaio 2016
22:02

La nuova vita di Melba Ruffo: lasciata la tv, è tornata a Santo Domingo e scrive poesie

È dal 2010 che Melba Ruffo manca dalla televisione italiana. È tornata in video pochi giorni fa, nel corso di “Domenica In” e ha raccontato com’è cambiata la sua vita: “Sono tornata a Santo Domingo, adesso scrivo poesie”.
A cura di Stefania Rocco

Tra i vari personaggi tv degli anni ’90 spariti dallo schermo c’è anche Melba Ruffo. Conduttrice televisiva sudamericana ed ex moglie del Principe di Calabria, Melba ha goduto di una fortissima popolarità prima di diventare una meteora. Anche lei, al pari di personaggi del calibro di Natalia Estrada e numerosi altri, fu il volto di diverse trasmissione televisive prima di abbandonare il mondo dello spettacolo  ritirarsi a vita privata. La sua ultima apparizione in video risale al 2010 quando condusse la trasmissione “Italia segreta” sul canale Dove tv. Da quel momento, di lei si sono perse le tracce. È tornata ad apparire pochi giorni fa, nel corso della trasmissione “Domenica In”, ed è lì che ha raccontato com’è cambiata la sua vita. Innanzitutto, la bella Melba non vive più in Italia. È tornata a Santo Domingo, la sua terra d’origine:

Io sono venuta come ambasciatrice del mio Paese per l'anniversario dei 500 anni dalla colonizzazione europea dell’America. Santo Domingo è stata la prima città del Nuovo Mondo e la culla dell'evangelizzazione, sono venuta per promuovere questo momento storico. Sono molto grata all'Italia, dove la bellezza si respira ovunque. E' un Paese che mi ha arricchito l'anima. Io mi sento italiana, perché l'Italia mi ha fatto scoprire tante cose belle che non costano nulla.

Del matrimonio con il Principe Fulco di Calabria racconta solo:

Ho fatto il trasloco, il portiere ha detto all'inquilino dell'ultimo piano che ero arrivata.

Dopo il divorzio, la Ruffo sposò il connazionale Manuel Garcia Durant, manager della finanza spagnola. È proprio per coltivare quella storia che Melba decise di tornare nel suo paese. Tornata in patria, ha completamente rivoluzionato la sua vita dicendo basta alle apparizioni televisive. Oggi è diventata un’artista:

Io sono una donna che ama la vita. Mio padre, che era dei Gemelli, scriveva poesie. Io ora ne scrivo tante, assaporo le parole.

La nuova vita dell'ex letterina Benedetta Massola, ha lasciato la tv per fare la mamma
La nuova vita dell'ex letterina Benedetta Massola, ha lasciato la tv per fare la mamma
Aldo e Alessia camerieri nel loro locale, lasciata la tv conducono una vita normale
Aldo e Alessia camerieri nel loro locale, lasciata la tv conducono una vita normale
La nuova vita di Sara Tommasi:
La nuova vita di Sara Tommasi: "Dirigo una squadra di calcio, il momento buio è passato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni