La pagina Wikipedia di Stefano De Martino in Italia non esiste, in Spagna sì: “Ex di Belen e Emma”
Stefano De Martino è un imprenditore, un modello, uno showman, un presentatore, un coreografo e un ballerino professionale. E non solo, è anche l'ex marito di Belén Rodriguez e l'ex fidanzato di Emma Marrone. Tutte informazioni che bastano per potergli dedicare una pagina su Wikipedia e che, a dirla tutta, sono prese pari pari dalla pagina di Wikipedia, ma non quella italiana. Perché il bel ballerino ex Amici pronto ad esordire con la rinnovata edizione di "Made in Sud" ha una pagina Wikipedia in Spagna e in spagnolo, ma non in lingua madre.
La scoperta di Stefano De Martino
Lo ha scoperto da poco, sollecitato in una intervista di Vanity Fair. Così, quando il collega Mario Manca chiede: "Ho notato che non ha una pagina Wikipedia in italiano, ma ne ha una in spagnolo". Lui cade dalle nuvole: "Me lo sta dicendo lei perché io non ci ho mai fatto caso. Cioè, sapevo di non averla in Italia e non ne ho mai fatto un dramma, ma averla in spagnolo è una cosa che mi incuriosisce. Quando finiamo sicuro la andrò a leggere".
Cosa c'è scritto nella sua pagina spagnola di Wikipedia
E allora leggiamola con lui. La pagina Wikipedia in spagnolo dedicata a Stefano De Martino è incredibilmente ricca di dettagli e di particolari, al punto che lascia immaginare che in Spagna ci siano biografi e volontari più accurati e interessati rispetto a quelli italiani. C'è ben descritto tutto il percorso professionale, dagli esordi con "Amici di Maria De Filippi" fino all'Isola dei Famosi, comprese tutte le più piccole ospitate nei programmi anche meno seguiti, come la puntata dedicatagli da "Rivelo", il format di interviste di Lorella Boccia su Real Time.
I dettagli su Belén Rodriguez
La vita privata è degna di quella di un grande nome internazionale. C'è ovviamente grande risalto al suo matrimonio con Belén Rodriguez che sarebbe finito, stando alle fonti citate dalla pagina Wikipedia (principalmente il "Chi" del nostro Alfonso Signorini), perché la Belén "ha financiado, sin exito, algunas iniciativas empresariales de Stefano De Martino" e "estos fracasos, de acuerdo con Chi, son algunas de las razones que llevaron a su separación en diciembre de 2015". Tradotto: Belén ha finanziato, senza successo, alcune iniziative imprenditoriali di Stefano. Queste, come scrive "Chi", sarebbero alcuni dei motivi che avrebbero spinto entrambi alla separazione.
Il passaggio sulla separazione
Interessante il passaggio sulla conciliazione giudiziale e sul divorzio breve, con tanto di specifiche sulla condanna da parte del giudice della Corte di Milano a Stefano De Martino di pagare 1000 euro al mese per il figlio Santiago. La pagina Wikipedia spagnola, inoltre, conferma che Stefano De Martino è uno dei bersagli preferiti dai paparazzi italiani. Tutto considerato, sarà felice Stefano De Martino che si parli di lui così nello specifico nella penisola iberica?