La Palmas vince su Laerte senza telefono fisso: televoto truccato?
Piccolo giallo durante la puntata finale dell'Isola dei Famosi 2011, un problema tecnico al televoto fa nascere molti sospetti sulla regolarità della sfida tra Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas.
A Simona Ventura viene detto, subito dopo che la conduttrice ha chiuso il televoto, che c'è stato un problema tecnico e i telefoni fissi di Telecom non hanno funzionato. Per questo motivo gli organizzatori sono stati costretti a conteggiare solo le preferenze arrivate tramite sms.
Simona Ventura è sbalordita, per la prima volta neanche lei sa cosa fare: "Per problema tecnico del televoto non ha funzionato il telefono fisso, e mo che facciamo? Solo sms, se po' fà? Che dobbiamo fà?".
La conduttrice cerca invano aiuto dagli autori, vista la scarsa assistenza decide di lavarsene le mani: "Questa patata bollente ve la beccate voi. Ora sono tutti cavoli vostri!". Dopo pronuncia il verdetto: Laerte è il terzo classificato e la Palmas va a giocarsi il primo posto contro Thyago Alves.
Il figlio di Adriano Pappalardo non fa una piega e non polemizza per nulla sulla vicenda, ma di sicuro la sfida con Giorgia non è stata tanto regolare e qualcuno potrebbe pensare anche ad un televoto truccato.
Ad ogni modo sarebbe stato molto più giusto far ripetere il televoto e non lasciare dubbi nell'animo e soprattutto nelle tasche dei telespettatori.
Guardando i dati dei voti conteggiati possiamo dire che Giorgia Palmas vincitrice dell'Isola dei Famosi 2011 ha comunque stravinto contro Laerte e difficilmente i voti da telefono fisso avrebbero potuto cambiare le sorti.