La Pascale in vacanza senza Silvio Berlusconi: “Sono 9 anni che vivo per lui”
La bella Francesca Pascale torna a confidare parte della sua vita privata al settimanale "Chi", che ha pubblicato un articolo esclusivo, corredato da un servizio fotografico ad hoc, sulle vacanze in solitaria della compagna dell'ex Premier. In vacanza in Sardegna a Porto Rotondo, nella splendida magione di proprietà di Silvio, Villa Certosa, la bionda napoletana si è circondata dei suoi affetti più cari – Alfonso Signorini incluso – e si è goduta qualche giorno di sole, mare e relax. Grande assente, per ovvie ragioni, il suo uomo Silvio Berlusconi recentemente assolto nell'ambito del processo Ruby: "Per le note vicende non può allontanarsi da Arcore". A parlare della loro vita di coppia e delle condizioni di salute dell'ex premier è Francesca che si è concessa in un'intervista a tutto tondo. La Pascale ha precisato che a farle compagnia in Sardegna c'è qualche caro amico e i suoi inseparabili cuccioli, Dudù e Dudina ma la distanza da Berlusconi è dura da affrontare, specie per una coppia solida come la loro:
Gli ultimi tre anni li abbiamo passati sempre insieme, senza separarci mai. Sono nove anni che vivo per lui, ma questo non significa che non sia importante ogni tanto trovare degli spazi propri. E questa manciata di giorni al mare in compagnia dei miei amici più cari, mentre lui ha deciso di osservare una dieta rigida per tornare in forma, è l'occasione per apprezzare ancora di più quello che ci lega.
Pascale: "Io e Silvio litighiamo ogni 5 minuti, ma facciamo subito pace"
Da perfetta donna innamorata, Francesca racconta che nonostante i litigi tipici di ogni coppia che si rispetti, a legarli c'è un grande affetto. Coloro che vociferano di una crisi tra Berlusconi e la Pascale sono semplicemente persone che non hanno nulla da fare:
Tra di noi va tutto bene. C'è armonia, c'è cuore, c'è testa. Io e Silvio litighiamo ogni 5 minuti, ma facciamo pace ogni 10. Ci vogliamo molto bene. Chi ci vuole in crisi, è perché non sopporta di vederci uniti o perché non ha altro da fare nella sua vita. Quel che conta nel nostro rapporto non è quello che si legge sui giornali, ma quello che viviamo giorno dopo giorno. E il nostro affetto è l'unica certezza che ho nella mia vita.
Francesca: "Torno ad Arcore da lui, senza non so stare"
Una vera e propria dichiarazione pubblica quella di Francesca Pascale, che non è nuova a manifestazioni così aperte di affetto nei confronti del suo uomo Silvio Berlusconi, dal quale si è precipitata il giorno dopo aver rilasciato l'intervista in questione e al quale ha fatto, involontariamente oppure no, campagna pubblicitaria:
Domani torno a casa, senza di lui non so stare. Il presidente è contagioso. Quando ci si abitua a lui, alla sua saggezza, alla sua dolcezza, al suo ottimismo, alla sua ironia è difficile farne a meno. Se gli italiani avessero la possibilità di conoscerlo personalmente e di passare appena un quarto d'ora con lui non potrebbero non votarlo. Davvero lo voterebbero tutti.