La principessa Sofia e il principe Carl Philip di Svezia hanno annunciato di essere in attesa del loro terzo figlio. Ma la coppia dallo scorso novembre è in auto isolamento perché risultata positiva al coronavirus. Una gravidanza delicata, dunque, sebbene Sofia sia risultata solo leggermente sintomatica.

L’annuncio della gravidanza

Il secondogenito di re Carlo Gustavo di Svezia e della regina Silvia ha annunciato che la moglie è in attesa del loro terzo figlio con un post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della coppia. “Siamo felici e non vediamo l’ora di dare il benvenuto al nostro terzo figlio, un fratello del principe Alexander e del principe Gabriel. Un nuovo piccolo membro della nostra famiglia”, hanno scritto in un messaggio l’ex modella e il principe sposato nel 2015. Nei 5 anni trascorsi dal sì, i due sono diventi genitori di due bambini, i principini Alexander e Gabriel, nati rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Sofia di Svezia, ex modella diventata principessa

Sofia Kristina Hellqvist, diventata Duchessa di Värmland con il matrimonio con Carlo Filippo di Svezia, è una ex modella svedese. I suoi figli, Alexander e Gabriel, sono rispettivamente quinto e sesto nella linea di successione al trono di Svezia. Dopo un servizio fotografico di grandissimo successo per il quale posò quando aveva vent’anni per la rivista Slitz, fu scelta per entrare a far parte del cast del reality show Paradise Hotel dove raggiunse la finale. Durante le riprese avvenute nel 2005, destò scalpore il suo bacio con la pornostar Jenna Jameson e la lite molto pubblicizzata con la collega Olinda Castielle, altra concorrente. Trasferitasi a New York, studiò contabilità e divenne insegnante di yoga. Nel 2010 divenne di dominio pubblico la sua relazione con il principe Carlo Filippo. Il fidanzamento fu annunciato nel 2014 e il matrimonio celebrato nel 2015.