21 Dicembre 2015
19:02

La reazione di Miss Colombia all’incoronazione sbagliata: “Sono contenta”, ma piange

La prima reazione di Ariadna Gutiérrez, la “Miss Universo per due minuti” diventata famosa a seguito di un’incoronazione sbagliata: “Sto bene, ringrazio tutti”. Eppure, nel dirlo, piange.
A cura di Stefania Rocco

Quello dell’incoronazione sbagliata a “Miss Universo” è diventato il caso del giorno. Alla seconda classificata, Ariadna Gutiérrez, è stato fatto credere per pochi minuti che avesse vinto il concorso. L’errore è stato del conduttore Steve Harvey, il comico che ha guidato la kermesse. Il video dell’errore costato a Miss Colombia la delusione più grande della sua vita ha fatto il giro del mondo. Ariadna è stata proclamata vincitrice tra gli applausi generali, le sono stati consegnati i fiori di rito e perfino la corona della più bella. La sua gioia è durata solo pochi minuti perché, mentre la musica risuonava ancora dagli altoparlanti e il morale della Miss era alle stelle, il suo sogno si è infranto. Comprensibilmente imbarazzato, il conduttore si è scusato e ha annunciato di aver commesso una gaffe: la vera Miss Universo è Miss Filippine, quella che si pensava avesse portato a casa la fascia del secondo posto.

Il video registrato da Ariadna Gutiérrez dietro le quinte

Con la delusione stampata sul viso, Ariadna si è rifugiata dietro le quinte e, senza avere nemmeno il tempo per riprendersi dallo smacco subito, ha registrato un video successivamente caricato sulla sua pagina Facebook:

Porterò questo momento sempre con me. Sono sicura che tutto accada per una ragione, quindi sono felice, felice per tutto quello che ho fatto e per il mio percorso a Miss Universo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votata.

Nel pronunciare le parole con le quali ha assicurato di strare bene, però, Miss Colombia piange. È chiaro che sia delusa. Aveva assaporato il gusto della vittoria, che lo scorso anno fu di Paulina Vega, per poi vedersi strappare la coroncina dopo nemmeno 5 minuti. In gara insieme ad altre 79 ragazze (tra cui l’italiana Giada Pezzaioli), Ariadna sperava di poter vincere quel concorso. Così non è stato ma Miss Colombia, più che Miss Filippine, sarà ricordata nei mesi a venire: una gaffe di questo tipo non si era mai verificata in un concorso di bellezza così importante.

Sbagliano l'incoronazione a Miss Universo 2015, vince Miss FiIlippine ma incoronano Miss Colombia
Sbagliano l'incoronazione a Miss Universo 2015, vince Miss FiIlippine ma incoronano Miss Colombia
22.814 di Spettacolo Fanpage
Gaffe a Miss Universo, corona consegnata a Miss Colombia ma aveva vinto Miss Filippine
Gaffe a Miss Universo, corona consegnata a Miss Colombia ma aveva vinto Miss Filippine
"Impara a leggere i cartelli", Miss Colombia si "vendica" col presentatore di Miss Universo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni