14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Regina Elisabetta e gli schiaffi, la nonna che non ti aspetti raccontata da Elton John

Dal libro di prossima uscita del baronetto emergono alcuni aneddoti divertenti sulla Regina Elisabetta, come quello della sua severità in famiglia dimostrata dall’atteggiamento avuto con il suo nipote discolo, al quale Sua Maestà riservò alcuni buffetti sul volto in una circostanza in cui non acconsentì a una sua richiesta.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Qualunque discussione si incentri casualmente su racconti di casate reali, sovrani, regine, finisce per passare dalla Regina Elisabetta, emblema assoluto di maestà oggigiorno. La più longeva sovrana attualmente in vita è per questa ragione un personaggio che riesce al contempo a suscitare simpatia e curiosità allo stesso tempo, soprattutto quando emergono curiosità sui suoi comportamenti in circostanze private che, pur essendo una regina, non sono poi così diversi da quelli adottati dai comuni mortali.

Un esempio lo si ritrova negli aneddoti che Elton John riporta nella sua autobiografia di prossima uscita, che descrivono una sfumatura inedita, ma tuttavia prevedibile, del temperamento della regina Elisabetta, da sempre disegnata come una donna pragmatica e determinata. Si tratta della sua inclinazione a dare piccoli schiaffi, per lo più simbolici, quando si arrabbia con qualcuno. Soprattutto in famiglia, come racconta John appunto, riportando una storia che vede protagonisti Elisabetta, appunto, e il suo discolo nipote Linley Anthony Armstrong-Jones, anche conte di Snowden. L'aneddoto ricorda quando Sua Maestà schiaffeggiò ripetutamente sulla faccia il nipote, colpevole di essersi rifiutato di tenere d'occhio sua sorella durante una festa, come la Regina aveva chiesto in virtù di una indisposizione che la costringeva a lasciare la serata per riposare.

Come anticipa il Mail On Sunday, riportando alcuni esatratti di "Me", il libro in uscita il 15 ottobre, di fronte a un Linley discolo che ha cercato più volte di aggirare il suo ordine, la Regina lo ha schiaffeggiato leggermente e bonariamente sulla faccia, dicendogli “Non discutere con me, io sono la Regina", con tono impositorio e intervallando ogni singola parola che componeva la frase con piccoli buffetti sul volto di suo nipote. Come una nonna qualunque.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views