10 Gennaio 2013
13:57

La regina Elisabetta ha regalato “una figlia principessa” a Kate Middleton

La regina madre ha decretato che il primogenito di William e Kate sarà chiamato “Sua Altezza Reale” e riceverà l’appellativo di “Principe” o “Principessa”, indipendentemente dal sesso. Questo il regalo inaspettato per il compleanno della Middleton, sancito l’ultimo giorno dell’anno.
A cura di Eleonora D'Amore

Un compleanno da non dimenticare sebbene privo di festeggiamenti! Per i 31 anni di Kate Middleton, la Regina Elisabetta ha voluto lasciarla a bocca aperta con un regalo davvero inatteso e ha decretato che il loro prossimo primogenito, maschio o femmina che sia, riceverà di diritto il titolo di "His or Her Royal Highness" (Sua Altezza reale): "Tutti i bambini del primogenito del Principe di Galles potranno godere del titolo di Sua Altezza Reale con l'appellativo di Principe e Principessa anteposto al loro nome di battesimo". La decisione legale chiamata "Letters Patent" è stata sancita lo scorso 31 dicembre 2012 ed ha modificato ciò che nel lontano 1917 era stato stabilito dal nonno della regina, Re Giorgio V, ovvero che il primogenito maschio del principe di Galles potesse ricevere il titolo di "principe" mentre la primogenita no.

Finora invece ai figli del secondo erede al trono ci si rivolgeva solo con "lord" e "lady", quindi questa decisione ha palesato, in un certo qual senso, la maggiore flessibilità che da un pò di tempo aleggia nel Palazzo reale (si veda anche l'indifferenza mediatica di corte nei confronti dello scandalo del principino Henry completamente nudo). L'emissione del decreto è avvenuta attraverso la House of Lords l'ultimo giorno dell'anno, ma per ovvi motivi si è voluto attendere i primi di gennaio per renderla pubblica, in modo da farla coincidere con il 31esimo compleanno di Kate. Che sia un modo per sotterrare l'ascia di guerra e ricostruire un rapporto non fatto solo di etichetta? Oppure la conferma che i rumors di corte sulle frequenti divergenze tra la Regina Elisabetta e "la trasgressiva Kate Middleton" sono solo il frutto di un'immaginazione ancora legata al passato?

I capricci di Kate incinta: Natale dai Middleton e senza la Regina
I capricci di Kate incinta: Natale dai Middleton e senza la Regina
La casa dei sogni di Kate e William è un regalo di nonna Elisabetta
La casa dei sogni di Kate e William è un regalo di nonna Elisabetta
Meghan Markle compie 40 anni: gli auguri di compleanno della regina Elisabetta e di William e Kate
Meghan Markle compie 40 anni: gli auguri di compleanno della regina Elisabetta e di William e Kate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni