La ricrescita di Kate Middleton, capelli grigi forse dovuti alla gravidanza
Tra gli impegni ufficiali della Duchessa di Cambridge, che hanno avuto luogo in questi giorni, c'è stato anche l'incontro con i soldati e i volontari, in occasione del Poppy Day. Si tratta di un'importante ricorrenza in cui si commemorano i militari caduti durante il conflitto mondiale. La ricorrenza è stata istituita da Giorgio V.
Impeccabile come sempre, Kate Middleton si è presentata con un cappotto rosso di L.K. Bennett e il consueto bellissimo sorriso. Al suo fianco il marito William. L'attenzione dei media, però, sembra sia stata attirata dalla capigliatura della Middleton. La 33enne, in genere, sfoggia una riga laterale, mentre in quell'occasione era centrale, mettendo in evidenza una ricrescita grigia. Raggiunto dal Daily Mail per esprimersi sull'accaduto, il parrucchiere Daniel Galvin Jr, si è limitato a commentare:
"Se i capelli stanno diventando grigi, è importante creare la riga dove il grigio non si vede"
Gli è stato chiesto se i capelli grigi possano in qualche modo dipendere dalla gravidanza. A tal proposito, Galvin ha spiegato:
"Se quando si è in gravidanza si fa uso di anestetici è possibile che si sviluppino i capelli grigi. A volte rappresenta un grande shock per il sistema che mette a riposo il bulbo pilifero causando la perdita della naturale pigmentazione dei capelli. Secondo la mia esperienza, molte donne in gravidanza i cui capelli sono diventati grigi, li vedono tornare al loro normale colore entro pochi mesi"
Fonti vicine alla neo mamma hanno rivelato, invece, che Kate ha scoperto il sopraggiungere dei capelli grigi già prima della gravidanza e che ha provato a combatterli con tinture vegetali e altri trattamenti specifici, applicati durante sedute della durata di quattro ore ciascuna, presso il Richard Ward Hair And Metrospa di Chelsea. Ma gli impegni di madre e consorte Reale non le hanno permesso di proseguire le sedute. Galvin ha spiegato il motivo per il quale, ad un certo punto i capelli iniziano a diventare grigi perdendo la loro colorazione naturale:
"I capelli grigi sono il modo in cui la natura ammorbidisce il colore dei capelli dando loro dei riflessi naturali mentre la pelle cambia la propria pigmentazione. Raccomando sempre una tinta semi permanente che non contenga ammoniaca"
Infine, parla della credenza comune che la tinta possa far male al nascituro:
"Alcuni studi hanno dimostrato che dosi molto alte di prodotti chimici nelle tinte, possono causare dei danni. Tuttavia, queste dosi sono enormi comparate al piccolo quantitativo di prodotti chimici a cui una donna è esposta durante la colorazione dei capelli"