15 Ottobre 2017
17:27

La rinascita di Alexia: “Grazie a Sanremo ho superato il lutto di mio padre”

La rinascita professionale di Alexia passa per un nuovo disco e per la consapevolezza di aver passato un periodo difficile che è ormai alle spalle.
A cura di G.D.

La rinascita professionale di Alexia passa per un nuovo disco e per la consapevolezza di aver passato un periodo difficile che è ormai alle spalle. In una intervista a Vanity Fair, la bella cantante ha aperto il suo cuore raccontando tutto quello che lo ha colpita sul piano artistico e musicale.

La scomparsa del padre

Alexia è ripartita da se stessa dopo la morte di suo padre, un dolore che l'ha colpita nel profondo e che le ha dato nuova linfa artistica per provare ad uscire con nuovi sentimenti su disco.

Sì, ho dovuto fare i conti con me stessa. A cominciare dal dolore per la morte di mio padre. Pian piano sono riuscita ad elaborarlo. Ho capito che quand’ho vinto Sanremo, avrei voluto condividere quel successo proprio con lui. Lui, però, non c’era più.

L'aiuto nella terapia e in suo marito

Per andare avanti, Alexia si è affidata ai professionisti, è stata in terapia ma si è anche circondato dell'affetto dei suoi familiari, ovviamente su tutti è anche merito di suo marito se ha saputo rimettersi in sesto.

Ho saputo riconoscere che era arrivato il momento di chiedere aiuto. Sapevo che da sola non ce l’avrei mai fatta. Sono andata in terapia. Ancora oggi, ogni settimana, ho questo momento che prendo per me. E poi mi ha aiutato la presenza di mio marito.

Alexia è tornata in tv

Ieri sera nel corso della prima puntata di "Celebration", il nuovo show di Rai1 condotto da Serena Rossi, c'è stata Alexia. La regina della disco music ha presentato un medley e brani dal suo "Quell'altra". Tra i brani migliori c'è di certo "La cura per me", una canzone dove Alexia si racconta senza filtri. Alexia è sposata con Andrea Camerana, dal suo rapporto sono nate due figlie, Maria Vittoria, 10 anni, e Margherita, 6.

Giovanni, figlio di Claudio Baglioni:
Giovanni, figlio di Claudio Baglioni: "Mio padre a Sanremo? Almeno gli ascolti gli hanno dato ragione"
Alexia, che fine ha fatto, canzoni, carriera, Sanremo: la cantante risponde alle domande di Google
Alexia, che fine ha fatto, canzoni, carriera, Sanremo: la cantante risponde alle domande di Google
1.335.452 di Le domande di Google
Aria di crisi tra Alex e Cosmary:
Aria di crisi tra Alex e Cosmary: "È una situazione un po' particolare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni