La rivincita di Emma con Marco Bocci, versione maschile di Belén
Tuona negli ultimi giorni la news sul presunto flirt sbocciato tra Emma Marrone e Marco Bocci. Tuona e rimbomba come farebbe anche il gossip sulla nostra migliore amica, risorta dalle ceneri di donna abbandonata portando con sé un ambitissimo trofeo. A parte essere felici per la nascita di un nuovo amore, come potremmo non gioire per cotanta rivalsa femminile tacitamente covata? Di certo, vedendo negli ultimi mesi la storia di Stefano De Martino e Belen Rodriguez andare a gonfie vele, suggellata dalla nascita di un bellissimo pargolo, non siamo riusciti a fare a meno di rivolgerci ad Emma come alla povera single sola e sconsolata. In quanti abbiamo pensato che il ruolo di spettatrice, messa lì nell’angolo ad osservare la famiglia del mulino bianco, doveva presto esserle staccata di dosso?
Vari gli amori attribuitile nel corso dei mesi, smentiti però uno ad uno. L’ultimo, quello con il rapper Nesli, conferiva genuinità al loro rapporto ma non avrebbe trasmesso lo stesso senso di soddisfazione di quello attuale. Lei, infatti, in questo momento rappresenta quella fetta di donne desiderose di rivalsa dopo un amore finito. Non una rivalsa qualsiasi, bensì una che valga la pena spifferare al vicino. Raccontare di lei innamorata di un giovane musicista poco belloccio ma molto talentuoso le avrebbe fatto onore, ma commentare la sua laison con uno degli uomini più desiderati del momento ne ha fatto automaticamente l’orgoglio del mondo femminile. Puerile e superficiale che possa essere, il primo approccio alle foto di Emma avvinghiata a Marco Bocci è stato senza dubbio questo, soprattutto per il modo in cui la cantante salentina era uscita dalla precedente relazione. Seppur mai confermata, l’idea che i più si erano fatti sulla rottura con il noto ballerino di Amici era legata all’inevitabile perdita nel paragone con Belén, fidanzata e amante per eccellenza del maschio medio italiano.
I suoi frequenti atteggiamenti di superiorità successivi al “tradimento” pubblico avevano poco convinto, rispetto ai tristi messaggi lanciati con espedienti discografici come “Cercavo amore” (successo del 2012, nel quale Emma cantava appunto: “Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te. Cercavo amore ma alla fine ho avuto tutto trannete. Cercavo amore e alla fine ho sparato contro te!"). L’imperturbabilità mostrata dietro le quinte di Amici, in co-presenza con il suo ex, già le aveva donato un’aura speciale, che ora è stata rinforzata dalla capacità di attrarre a sé (nientepopodimenoche) il corrispettivo maschile della sensuale showgirl argentina. Tanto di cappello allora alla nuova Emma, diventata in men che non si dica l’eroina del gossip più invidiata da coloro che, fino a ieri, le avrebbero al massimo assegnato il ruolo di baby-sitter di Santiago.