La solita Madonna, su Instagram torna nei panni di Madame X
Quando Madonna vuole, sa come attirare l'attenzione. E così in una domenica pomeriggio come tutte le altre decide di irrompere su Instagram cona una serie di foto in cui si è riproposta nella celebre mise di Madame X, il suo alter ego che è stato un personaggio che ha accompagnato la narrazione dell'omonimo album del 2019. "E ora per un momento di autoriflessione, Madame x", è la didascalia con cui l'artista ha accompagnato le foto decisamente audaci su Instagram.
Chi è Madame X, l'alter ego di Madonna
Ma chi è Madame X? Cos'è Madame X? Madame X è Madonna, è una parte di lei, sicuramente è il titolo dell'album della cantante americana seguito a "Rebel Heart", il suo precedente album di inediti uscito nel 2015. Per lanciarlo la cantante non poteva usare i soliti mezzi e così oltre al classico annuncio sui suoi social aveva scelto di lanciare un video che la vedeva protagonista e soprattutto la vede variare identità. Tra queste proprio Madame x, un alter-ego dal quale prende il nome il suo album.
Il video di lancio dell'album del 2019
Il video si apriva con il canto di Madonna, che dice: "The thing that hurt the most was that I wasn't lost…I wasn't lost… (La cosa che mi ha ferito di più era che non ero persa … Non ero persa …)". Proprio come il suo precedente album Rebel Heart, Madame X si era rivelato un album che fonde diversi generi e che non segue un filo logico. Ogni traccia racconta una diversa storia, è sempre presente un costante cambiamento, proprio perché secondo quanto dichiarato dall'artista:
Madame X è un agente segreto. Viaggia in tutto il mondo. Cambia identità. Combatte per la libertà. Porta la luce in luoghi bui. Lei è una ballerina. Una professoressa. Un capo di stato. Una casalinga. Una cavallerizza. Una prigioniera. Una studentessa. Una madre. Una bambina. Un'insegnante. Una suora. Una cantante. Una santa. Una puttana. Una spia nella casa dell'amore. Io sono Madame X.