22 Ottobre 2016
19:41

La storia tra Al Bano e Romina diventa un film: “Protagonisti Tom Cruise e Angelina Jolie”

Al Bano annuncia la realizzazione di un film sulla sua storia d’amore con Romina Power: “Vorrei essere interpretato da Tom Cruise, e nel ruolo di Romina vedrei bene Angelina Jolie”.
A cura di Stefania Rocco

La storia d’amore tra Al Bano Carrisi e Romina Power diventa un film. Ad annunciarlo è proprio il cantante che confessa in un’intervista rilasciata a “Gente” il progetto ambizioso di cui è stato ispiratore:

Dovrei incontrare a breve il produttore russo Andrej Agapov per capire e definire quali sono gli obiettivi del progetto. La sua idea è realizzare un prodotto da distribuire anche in America oltre che in Russia, Paese in cui abbiamo molto seguito. Per questo so già che ha in mente di puntare in alto, su attori famosi che dovranno interpretare me e Romina.

Due sono i nomi degli attori che Al Bano ha in mente, personaggi che vedrebbe bene nell’interpretare i ruoli dei protagonisti:

Se fossi io a scegliere, vorrei essere interpretato da Tom Cruise. Ha gli occhi chiari come i miei, la mia stessa altezza, il sorriso positivo e tanta energia. Per il ruolo di Romina, invece, vedrei bene Angelina Jolie. Americane e capelli lunghi entrambe, ed entrambe figlie d'arte. Alte, sguardo comunicativo, grinta.

L’amore tra Al Bano e Romina

Al Bano e Romina si sposarono nel 1970, qualche anno dopo il loro primo incontro. All’epoca, il cantante pugliese era già tra i più famosi in Italia e Romina era stata sua compagna sul palco. La scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994, segnò l’inizio di una profonda crisi che portò i due a separarsi nel 1999.

Per anni Al Bano e Romina sono stati lontani, impegnati a farsi la guerra. A dividerli furono le opinioni discordanti sulla scomparsa di Ylenia. La madre ha sempre ritenuto che la figlia fosse viva e, magari, nascosta da qualche parte nel mondo. Carrisi sostiene invece che la figlia sia morta e si è battuto sotto il profilo legale affinché il tribunale ne riconoscesse il decesso. I due ex coniugi si sono riavvicinati solo negli ultimi anni, ricreando quel sodalizio professionale che li ha spinti a tornare a esibirsi insieme in tour. Oggi Al Bano è legato a Loredana Lecciso, ma Romina resta un pezzo importante della sua vita. La loro storia d’amore, quella che fece sognare milioni di persone in tutto il mondo, tornerà a rivivere presto in un film che racconterà i segreti del loro rapporto.

Al Bano si prepara a Sanremo e sogna:
Al Bano si prepara a Sanremo e sogna: "Un film su di me? Cruise e Jolie protagonisti"
Cannes 2022, standing ovation per Tom Cruise protagonista della seconda giornata
Cannes 2022, standing ovation per Tom Cruise protagonista della seconda giornata
Tom Cruise vendica il cinema:
Tom Cruise vendica il cinema: "Faccio film per il grande schermo, non per lo streaming"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni