“La sua prima anatra”, conduttrice tv nella bufera per la foto choc
Un viso sorridente e sporco di sangue. Tra le mani il collo di un'anatra morta. È questa la foto che nelle ultime ore ha fatto il giro della rete. La bambina ritratta è Cece Bertelsen, ha 10 anni ed è la figlia della celebre presentatrice britannica Susannah Constantine. L'immagine è stata diffusa proprio dalla donna, sul suo profilo Instagram. La didascalia recitava:
"La sua prima anatra."
In un altro scatto, la bambina impugna il fucile. La passione di Susannah Constantine per la caccia è risaputa. Ha iniziato quando aveva solo sette anni e nel corso di un'intervista ha dichiarato:
"Lo faccio ogni fine settimana. Mi rilassa, perché in quel momento devi essere concentrato solo su quello che stai facendo."
Sembra che abbia intenzione di trasmettere il suo interesse anche alla figlia. Le foto, risalenti allo scorso Natale, hanno diviso l'opinione pubblica. I sostenitori della caccia hanno difeso la conduttrice spiegando che non ci vedono nulla di male nel fatto che la sua bambina inizi già a praticare questa attività. Di parere contrario gli animalisti, che hanno definito le immagini:
"Deprimenti, irresponsabili e pericolose. Non c'è giustificazione per una donna che mette un fucile nelle mani di una bambina."
Inoltre, molti si sono detti scossi dall'accostamento del volto innocente e radioso di una ragazzina, al sangue e all'anatra ormai morta che stringe tra le mani. La presentatrice si è limitata a spiegare che quello era un momento privato, che stava condividendo con la sua famiglia.