4.198 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2014
17:50

La tristezza del 2014 nei volti dei personaggi famosi che ci hanno lasciato (FOTO)

Tantissimi i personaggi famosi morti nel 2014, che hanno lasciato un grande senso di vuoto in questo anno che ormai al termine. Un modo per ricordarli e per ricordare la traccia indelebile che hanno lasciato nel mondo dello spettacolo.
A cura di Eleonora D'Amore
4.198 CONDIVISIONI

Il 2014, tra le tante cose, è stato anche un anno buio. Attori, cantanti, conduttori tv e tantissime personalità note, che a loro modo hanno scritto una pagina indelebile nel mondo dello spettacolo italiano ed internazionale, hanno detto addio al loro pubblico e si sono congedati per sempre dalle loro scene. Il lato triste di un anno che volge ormai al termine e che verrà ricordato anche per quelle che hanno rappresentato delle perdite insopportabili, a volte innaturali nel loro modo dirompente di imporsi sulla vita stessa.

Impossibile non ricordare ciò che questi artisti hanno lasciato, forse qualcosa di ancor più grande di quello che avrebbero immaginato. Un mondo nel quale, troppo spesso, si arriva ad apprezzare il patrimonio artistico di grandi nomi dello spettacolo solo dopo averli persi. Un mondo spietato che, a volte, ha chiesto il conto ad alcuni di loro per tutta la fama ricevuta. Sarebbe triste limitarsi a fare una semplice carrellata di nomi e apporre delle foto per una fugace commemorazione, perché ognuno di loro aveva una storia alle spalle, fatta di mille sfaccettature, che sarebbe troppo complessa da riassumere in poche righe. Per ognuno c'è stato un omaggio, l'unica possibilità di riscatto per alimentare l'illusione di rivederli meravigliosamente all'opera nelle loro interpretazioni più belle.

Attori e attrici come Philip Seymour Hoffman, Bob Hoskins, Robin Williams, Mickey Rooney, Lauren Bacall, Lorella De Luca, Shirley Temple e Virna Lisi; cantanti e musicisti come Paco De Lucia, Mango, Tommy Ramone, Joe Cocker, Augusto Martelli e Manuel De Sica; e poi ancora Giorgio Faletti, Gabriel Garcia Marquez, Peaches Geldof, L'Wren Scott, Sid Caesar, Carlo Mazzacurati, Arnoldo Foà, Renato Mori, Nando Orfei, Fabrizio Tecca, Paolo Mosca, Luise Rainer e Christine Cavanaugh. Per la perdita di ognuno di loro il cuore ha battuto lentamente e lo sguardo, quasi naturalmente, è stato rivolto altrove, a quando le loro vite hanno illuminato le scene e donato quelle emozioni che riusciranno a tenerli in vita per sempre.

4.198 CONDIVISIONI
Le 20 straordinarie somiglianze tra cani e personaggi famosi
Le 20 straordinarie somiglianze tra cani e personaggi famosi
64.639 di CronacheMarziane
Marcuzzi, Signorini e Venier: il selfie alla vigilia dell'Isola dei Famosi
Marcuzzi, Signorini e Venier: il selfie alla vigilia dell'Isola dei Famosi
Il 2014 è stato l'anno delle coppie "scoppiate" (FOTO)
Il 2014 è stato l'anno delle coppie "scoppiate" (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni