16 Giugno 2015
21:20

La Venier a Mastelloni: “Mai stata sua amica, in Rai non lo vollero nemmeno in foto”

Attaccata da Leopoldo Mastelloni che l’ha accusata di averlo abbandonato, Mara Venier risponde con la stessa acrimonia: “Mai stata sua amica, l’ho visto 2 volte 30 anni fa”.
A cura di Stefania Rocco

Leopoldo Mastelloni ha accusato Mara Venier di averlo abbandonato nel momento di maggior bisogno, come tanti altri amici nel mondo dello spettacolo. Le parole utilizzate dall’attore hanno colpito profondamente la conduttrice che, attraverso una nota inviata al sito Dagospia, ha scelto di rispondere al collega confutando tutto quanto l’uomo ha dichiarato sul suo conto nei giorni scorsi. La Venier, “peggiore amica” di Leopoldo, sarebbe stata solo poco più che una conoscente:

Leggo con stupore le dichiarazioni del buon Leopoldo: sarei un'amica scomparsa nel momento del bisogno, addirittura la peggio? Allora meglio chiarire. Mai stata amica di Mastelloni: l'ho visto due volte 30 anni fa, mai frequentato; due anni fa mi mandò un messaggio per essere ospitato a ‘’La vita in diretta’’. Feci il suo nome molte volte, ma non lo vollero mai neanche in fotografia! Forse avevano ragione.

Nemmeno in questo caso Mara le manda a dire. Come accaduto in occasione della lite mediatica con Simona Ventura, la conduttrice racconta la sua verità senza filtri. D’altra parte, nemmeno Leopoldo aveva utilizzato alcuna tenerezza nei suoi confronti, accusandola di averlo abbandonato, a differenza di numerose altre amiche della televisione che lo sosterrebbero ancora oggi, anche dal punto di vista economico:

Per fortuna ci sono le amiche come Orietta Berti, Gigliola Cinquetti e Barbara Mastroianni ad aiutarmi, altrimenti non so come farei. Non tutti gli amici mi sono stati vicino. Alcuni come Mara Venier, la peggiore di tutti o Catherine Spaak, sono proprio spariti.

Due versioni contrapposte della stessa storia ma, in fondo, il risultato cambia di poco che a raccontarla sia l’uno o l’altra. Mai i due sarebbero stati amici. Difficilmente, se così fosse stato, avrebbero utilizzato tanta acredine l’uno nei confronti dell’altra.

Buon compleanno Lamberto Sposini: gli auguri e le foto di Mara Venier
Buon compleanno Lamberto Sposini: gli auguri e le foto di Mara Venier
Mara Venier in lacrime ai funerali della madre, presenti cari amici e dirigenti Rai
Mara Venier in lacrime ai funerali della madre, presenti cari amici e dirigenti Rai
Elisa Isoardi in Rai la domenica pomeriggio:
Elisa Isoardi in Rai la domenica pomeriggio: "Mara Venier non si tocca, nessuna rivalità tra noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni