30 Gennaio 2017
20:14

La vicina di 89 anni sta morendo di leucemia, attore di Hollywood la accoglie in casa sua

Norma Cook ha 89 anni, Chris Salvatore 31, eppure tra loro è nata una bellissima amicizia. Alla donna, i medici hanno diagnosticato la leucemia. Le restano pochi mesi da vivere. Così, l’attore l’ha accolta in casa sua per prendersi cura di lei. A unirli anche la battaglia per i diritti gay: “Norma aveva tanti amici gay come me, ma sono morti per l’AIDS”.
A cura di Daniela Seclì

Può nascere un'amicizia tra una donna di 89 anni e un attore di 31 anni? Sembra proprio di sì. È quanto accaduto, infatti, a Norma Cook e Chris Salvatore, noto per aver recitato in tre stagioni della serie ‘Eating Out: All you can eat' e alla commedia ‘Paternity Leave'.

L'attore ha raccontato a People, che l'amicizia tra loro è nata quattro anni fa, quando chiese alla vicina di casa, se poteva entrare per fare una chiacchierata. La donna gli offrì una coppa di champagne.

"Un giorno le dissi ‘Posso entrare per parlare un po'?'. Glielo chiesi perché sembrava una donna così dolce. Lei mi offrì una coppa di champagne e siamo diventati amici immediatamente. Stavo attraversando un periodo difficile. Avevo appena chiuso con il mio compagno, ero depresso ma sarei restato a parlare con lei per ore. Sapere che Norma era lì e mi ascoltava, mi faceva sentire meglio. È stata in grado di aiutarmi a superare dei momenti davvero difficili".

Così, i due hanno iniziato a vedersi tutti i giorni, cucinando, chiacchierando e giocando con il gattino di Norma, Hermes.

Chris Salvatore: "Norma aveva tanti amici gay come me, che però sono morti per via dell'AIDS"

Chris Salvatore è anche un attivista per i diritti LGBT, una battaglia che sta a cuore anche a Norma Cook:

"Norma aveva tanti amici gay ma che sfortunatamente sono morti durante la diffusione dell'AIDS. Anch'io sono gay e ciò ci ha reso ancora più uniti. La adoro, è la mia migliore amica".

Perciò, da buon amico, si è subito offerto di prendersi cura di lei quando la leucemia l'ha costretta ad affrontare cure dolorose. Purtroppo, secondo i medici le restano pochi mesi da vivere:

"È entrata e uscita almeno sei volte dall'ospedale lo scorso anno. L'ultima volta, i medici le hanno detto che aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei 24 ore su 24, perciò le proposero una struttura. Lei rispose: ‘Preferisco morire'. Così, l'ho portata nel mio appartamento".

Chris Salvatore: "È dura vederla morire davanti ai miei occhi"

Chris Salvatore prova a farsi forza per non rendere triste la sua amica:

"È dura vederla morire davanti ai miei occhi, ma voglio che stia bene nei suoi ultimi mesi di vita. Sto provando a essere forte perché non voglio che mi veda triste. Lei è vivace, dice le cose come stanno, è intelligente, è questo che apprezzo di lei. Nonostante la malattia sembra felice, mangia e sta prendendo peso. La gentilezza può guarire ciò che i medici non possono. È consapevole, però, del fatto che potrebbe morire presto. Ne parla."

Norma Cook ha divorziato dal marito a 43 anni e non ha mai avuto figli. Perciò, Chris Salvatore ha concluso: "Dice che sono il nipote che non ha mai avuto e proviamo a trascorrere insieme tutto il tempo possibile".

È morta Nonna Rosetta di Casa Surace, aveva 89 anni
È morta Nonna Rosetta di Casa Surace, aveva 89 anni
4.143 di Videonews
Keanu Reeves corre dalla sorella ricoverata a Roma, Kim lotta da anni con la leucemia
Keanu Reeves corre dalla sorella ricoverata a Roma, Kim lotta da anni con la leucemia
È morto Nico Fidenco, il cantante di successi come Legata a un granello di sabbia aveva 89 anni
È morto Nico Fidenco, il cantante di successi come Legata a un granello di sabbia aveva 89 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni