Lady Gaga anoressica: sei volte in ospedale in un anno
Che un "ex" si metta a sparlare della sua pupilla è abbastanza normale. Quando a farlo non è un ex fidanzato dal cuore spezzato ma un ex tour-manager dal portafoglio svuotato, è meglio prendere le sue dichiarazioni con le pinze.
Stiamo parlando di David Ciemny, ex manager di Lady Gaga che ha rivelato che la cantante soffrirebbe di anoressia. Le dichiarazioni, pubblicate nel libro The Rise and Rise of Lady GaGa di Maureen Callahan, hanno lasciato di stucco i fan della giovane star, preoccupati per la sua salute.
L'uomo ha raccontato che Lady Gaga ha da sempre problemi di peso, fin dall'infazia ha dovuto lottare con i chili di troppo e, soprattutto da quando il successo ha bussato alla sua porta, continua a sottoporsi a drastiche diete che non le fanno affatto bene.
"Fa diete rigidissime, non mangiando addirittura per settimane e perdendo persino venti libbre (circa 9 chili, ndr)" ha dichiarato Ciemny "e per questo, solo l'anno scorso, è finita sei volte in ospedale". Che sia stata ricoverata più volte in ospedale in effetti non ci sorprende considerando l'enorme dose di stress e il fatto che Lady Gaga sniffa cocaina (anche se assicura di farlo "solo" poche volte l'anno…). Sembra che per entrare in alcuni striminziti abiti che doveva indossare durante il tour, Lady Gaga evitasse di mangiare per settimane pur di perdere peso.
La moglie del manager racconta che in tour la cantante pretendeva "di dormire sullo stesso letto perché aveva paura di stare sola" ed entrambi ricordano con orrore del licenziamento di ben 150 membri dello staff della giovane star che non li considerava all'altezza.
Intanto, per dimostrare di essere in forma smagliante (almeno attualmente), Lady Gaga posa con Marc Jecobs sulla copertina di V Magazine in versione Statua della Libertà. Una cover che già fa discutere per il paragone azzardato…
Simona Redana