Lady Gaga cambia look, nuovo colore di capelli dedicato alla madre scomparsa del suo amico
In fatto di stile Lady Gaga è riuscita come pochi, da che è entrata a far parte del cosiddetto show business, a dettare tendenze e rompere gli schemi. E se pensavamo di aver visto tutto, il suo nuovo look sorprenderà chi si era adagiato all'idea di un colore di capelli ormai standard. La popstar ha mostrato su Instagram l'ultima acconciatura, con la scelta di un colore che prevede alla base una dedica speciale per una persona scomparsa.
Si tratta della madre di Frededic Aspiras, storico hair stylist che da sempre segue l'artista. La donna, Suzie L. Nguyen, è scomparsa lo scorso giugno e Lady Gaga ha deciso di dedicarle questa nuova acconciatura con un colore che prende proprio il nome dalla donna, "Suzie's Ocean Blonde" e che è stato evidentemente creato da suo figlio. Lo spiega proprio Lady Gaga nel suo ultimo post su Instagram:
Sfoggiando il nuovo colore di @fredericaspiras che prende il nome da sua madre che è appena scomparsa"
“Ti amo Freddie", la dedica all'amico aggiunta dall'artista al post, sottolineando che "questo è un glamour speciale pieno d'amore."
La collaborazione con Freddie Aspiras
La frequentazione professionale tra Lady Gaga e Aspiras lavorano è di lungo corso e vede i due lavorare insieme da oltre un decennio. Aspiras è l'hair stylist che si occupa di disegnare tutte le parrucche all'artista e di recente ha anche ricevuto una nomination agli Emmy per lo styling dei capelli di Gaga per il suo ruolo nella serie Tv American Horror Story.
Lady Gaga, regina in fatto di stile
Eccentrica e per nulla banale, è difficile non ricordarla nei video del suo primo album The Fame, con cui nel 2008 è riuscita in pochissimo tempo a scalare le vette internazionali, da Poker Face a Paparazzi! fino a Bad Romance. Ma le sorprese sono poi arrivate anche con i lavori successivi, per i quali alle operazioni musicali è sempre stata accompagnata una dose importante di impegno sull'aspetto visivo. L'artista americana ha più volte cambiato faccia, conservando sempre una matrice identitaria forte, fedele ai suoi principi.