Lady Gaga non solo eccessi: 1 milione di dollari alle vittime di Sandy
Non solo si è schierata con il rieletto Obama come altri vip e star di Hollywood, esprimendo la sua gioia su Twitter per la riconferma del mandato presidenziale negli Usa, ma Lady Gaga è scesa in prima linea anche per la beneficenza a sostegno delle vittime dell'uragano Sandy. La pop star che da sempre fa scalpore per vizi ed eccessi ha mostrato il suo lato più buono e solidale, spiegando con un post sul suo blog Little Monster perché ha deciso di donare un milione di dollari alle vittime del terribile uragano che ha sconvolto Stati Uniti e Caraibi:
Oggi mi impegno a dare un milione di dollari a New York e alla Croce Rossa americana per aiutare i soccorsi dopo l’uragano Sandy. Non sarei la donna e l’artista che sono oggi se non fosse per NYC, il Lower Eastside, Harlem e Brooklyn. New York è ambizione sfrenata, è il desiderio di farcela, è un posto dove vige una naturale ricerca della diversità attraverso la compassione. Per favore, accettate questo dono a nome mio, dei miei genitori Joe e Cynthia e di mia sorella Natali, con la più profonda gratitudine verso New York per averci cresciuto. Grazie per aver aiutato a costruire il mio spirito. Adesso sarò io ad aiutare a ricostruire il tuo. Cordialmente, Lady Gaga e i Germanotta.
Lady Gaga legata a filo doppio con la sua città natale, quella delle origini, dove ha mosso i primi passi esibendosi nei piccoli club davanti a poche persone. Gaga sveste i panni da star e riprende quelli di cittadina, prima di tutto pronta a un gesto encomiabile accompagnata da una cifra di tutto rispetto per fare del bene. In prima linea per New York, sperando che il suo grande gesto non rimanga unico, ma possa unirsi a quelli piccoli di tanti altri in nome della solidarietà.